Se hai della frutta secca in esubero la puoi conservare o dare vita a ricettine sfiziose ed invitanti a te la scelta.
Finite le feste natalizie dobbiamo fare i conti con il cibo avanzato, a casa mia avanza sempre la frutta secca, tra noci, mandorle, nocciole, anacardi, arachidi, pistacchi, datteri, uva passa e fichi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
La frutta secca si può conservare o si può dare vita a ricette dolci e non solo. Noi di Ricetta Sprint ti diamo tutte le info e sarai tu a scegliere cosa fare. Di sicuro con la frutta secca si possono preparare biscotti, torte e crostate, il sol pensiero vien l’acquolina in bocca. Non resta che leggere l’articolo.
Se hai la frutta secca in casa che è avanzata dalle feste, dobbiamo conservarla correttamente lontani da fonti di calore e umidità. Sarebbe preferibile riporla nei contenitori ermetici in dispensa o in una credenza purché sia un luogo fresco e non assolato. La temperatura ideale di conservazione deve essere compresa tra i 15 e i 20°C, così preserverà le caratteristiche organolettiche.
Ricorda di apporre l’etichetta adesiva sul contenitore o barattolo specifica la data, entro due mesi smaltire la frutta. Se vogliamo conservarla per un tempo lungo possiamo congelarla, ma la frutta si può usare per preparare dolci.
Leggi anche: Lo sai che la stella di Natale può durare a lungo fino all’estate? Mia zia che è fioraia mi ha spiegato come fare
Leggi anche: È iniziato un nuovo anno, ecco tutto quello che devi fare in cucina se non vuoi correre grossi rischi
I cookies con nocciole e cioccolato è una buona idea, sono perfetti per la colazione o a merenda clicca qui per la ricetta completa. Passiamo alle tartellette, una croccante base di pasta frolla ripiena di crema al mascarpone e tanta frutta secca essiccata e frutta secca. Che dire una bontà unica che non deluderà nessuno clicca qui per la ricetta completa.
Leggi anche: Qual é lo straccio per lavare i pavimenti senza lasciare aloni, io l’ho scoperto finalmente e non me lo aspettavo!
Se hai pochissimo tempo a disposizione puoi preparare le girelle di pasta brisè con gocce di cioccolato e frutta secca, un mix speciale che metterà d’accordo tutti grandi e piccini clicca qui per la ricetta completa.
Per la colazione di tutti i giorni puoi preparare la torta con gocce di cioccolato e frutta secca, solo 150 Kcal a fetta, impossibile non fare il bis. Ogni volta che preparo questa torta sparisce in un lampo clicca qui per la ricetta completa. Adesso tocca a te scegli tu come utilizzare la frutta secca in esubero.
Spinaci e mozzarella avanzata fai come faccio, stasera li metto tutti a tacere con la…
Biscotti al burro e nutella: i simil cookies che persino la Befana approverebbe, la ricetta…
Questo ortaggio, se cucinato nel modo giusto, riesce a darti una mano enorme qualora tu…
Non c’è domenica senza un dolce da gustare durante la giornata, ma questa volta speravo…
Chi non conosce la torta della Befana? Un impasto sofficissimo e tanta panna fresca montata…
Prima della cena di questa sera, ho pensato di accogliere i miei ospiti in modo…