Frutta+troppo+acerba+per+essere+servita+in+tavola%3F+Prova+con+il+trucchetto+della+busta
ricettasprint
/frutta-troppo-acerba-per-essere-servita-in-tavola-prova-con-il-trucchetto-della-busta/amp/

Frutta troppo acerba per essere servita in tavola? Prova con il trucchetto della busta

Nel caso in cui la tua frutta fosse troppo acerba per essere portata in tavola, sappi che puoi rimediare facilmente con il trucco della busta.

Nel corso degli anni, abbiamo imparato diversi trucchi da applicare in cucina per salvare i nostri alimenti e renderli perfetti in ogni occasione. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo riguarda la conservazione della frutta, sia quando è già in stato avanzato di maturazione, sia quando è ancora troppo acerba.

In ogni caso, i punti di riferimento per salvare la tua frutta sono pochi e semplici, e riguardano principalmente l’uso delle buste, sia di carta che di nylon.

Ecco come salvare la tua frutta acerba

Quando parliamo di conservazione della frutta, infatti, dobbiamo tenere conto anche del tipo di frutto che abbiamo davanti. In alcuni casi, possiamo fare affidamento al frigorifero, che, grazie alle sue basse temperature, è in grado di preservare la freschezza e la bontà del nostro frutto. Ricordati sempre che la frutta va messa nella parte meno fredda del frigorifero, dove si conserverà al meglio. Tuttavia, ci sono anche altre soluzioni da considerare. Le buste di carta, ad esempio, aiutano a mantenere il frutto fresco e a prevenire che l’umidità lo rovini, sia che si trovi in frigorifero che all’esterno.

Diversamente, però, ci sono delle soluzioni che riguardano l’uso delle buste di nylon, che, se usate correttamente, diventano un mezzo potentissimo per accelerare la maturazione della tua frutta acerba.

Usa una busta di nylon per far maturare la frutta

Sarà sufficiente utilizzare un sacchetto di plastica per rendere la frutta più matura. Non dovrai fare altro che mettere il frutto acerbo all’interno del sacchetto, chiuderlo bene e riporlo nel porta-frutta.

Il calore ambientale, infatti, favorirà la produzione di umidità all’interno del sacchetto, accelerando così il processo di maturazione. In questo modo, potrai gustare la frutta perfettamente matura, senza dover aspettare troppo a lungo. Si tratta di un escamotage utilizzato anche in molte cucine professionali, che permette di servire sempre gli alimenti al momento giusto, garantendo freschezza e qualità.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Contorno

Countdown alla prova scopri braccia e pancia, mangia questa tutti i giorni: ti sazi, dimagrisci e ti riempi di antiossidanti, ideali per la pelle

Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…

5 ore ago
  • News

Sai congelare la pasta al forno come si deve? Occhio ai soliti errori

Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…

6 ore ago
  • Contorno

Io sto perdendo peso intanto che arrivo a Pasqua mangiando questa insalata quasi tutti i giorni: buona e sostanziosa, non desidero altro

In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…

6 ore ago
  • Primo piatto

La lasagna di Pasqua si può fare in tanti modi, ma io preferisco questo: bella farcita, ma più leggera così c’é spazio per il resto

A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Stasera punto tutto su un piattino leggero leggero, mi bastano solo due cipolle e il gioco è fatto!

Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…

7 ore ago
  • Primo piatto

La novità a Pasqua é questo risottino cremoso, si leccano pure il piatto fidati: l’ingrediente top sono i carciofi ovviamente

Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…

8 ore ago