Con la frutta troppo matura puoi preparare un dolcetto semplice ma gustoso, perfetto a colazione, vedrai che piacerà a tutti.
Oggi vogliamo suggerirti una ricetta facile e veloce che di certo non ti deluderà, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. Una ricetta perfetta quando si ha della frutta matura in frigo e non si preferisce mangiare nulla di più geniale.
Il dolce che riuscirai a preparare è un semplice plumcake, potrai spalmarci su della confettura piuttosto che della Nutella, accompagna con dello yogurt o latte e la giornata inizierà nel miglior modo possibile. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo, prova e vedrai.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
180 g di zucchero
Per poter preparare questo dolce, iniziamo a lavre la frutta sbucciamola e riduciamola a pezzetti, mettiamo in una terrina con un po’ di succo di limone così non annerisce, poi ricaviamo la buccia del limone grattugiato.
Prendiamo una ciotola e mettiamo all’interno le uova con lo zucchero, lavoriamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e omogeneo, poi uniamo la farina e la fecola setacciate, il burro a dadini, lo yogurt e il latte.
Infine aggiungiamo il levito in polvere per dolci, la buccia del limone e la frutta frullata. Solo quando l’impasto sarà omogeneo versiamolo nello stampo per plumcake oleato.
Leggi anche: Non ci crederete ma la pasta frolla ho preparato dei biscotti buonissimi, ci metti un po’ di marmellata, che bontà
Livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti, controlliamo la cottura con la prova stecchino. Clicca qui per scoprire come fare.
Sforniamo il dolce e lasciamo raffreddare prima di toglierlo dallo stampo, solo così non rischiamo di romperlo. Spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Desideravo essere originale in vista di Pasqua, ecco perché ho deciso di inserire questa ricetta…
A casa mia amano tutti i maccheroni, con questa ricetta li ho veramente stesi tutti:…
Per merende salate e perfino buffet per gli amici, non faccio ormai che sfornare questi…
Questa sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso ma al tempo stesso leggero. Non avendo…
Non devi assolutamente far passar troppo tempo, il cambio lenzuola va fatto con una certa…
Perché rinunciare ad un piacere in cambio di un altro quando possiamo metterli insieme e…