Funghi Champignon Ripieni
Funghi Champignon Ripieni al forno FOTO ricettasprint

Funghi Champignon Ripieni al Forno, davvero strepitosi.

La ricetta sprint per preparare una bontà magnifica. Un contorno che sta bene accanto a qualunque tipo di secondo piatto. Sono buonissimi anche da soli.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rosti di Patate Perfetti, delle frittelle magnifiche a pranzo o cena

Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 30′

INGREDIENTI dose per 4 persone
6 o più funghi se piccoli (è preferibile scegliere quelli più grandi)
un ciuffetto di prezzemolo
un quadrato di philadelphia o di formaggio spalmabile
2 cucchiai pieni di parmigiano grattugiato
mollica di una fetta di pane tipo casareccio
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.

PREPARAZIONE dei Funghi Champignon Ripieni al Forno

Per preparare i vostri Funghi Champignon Ripieni al Forno seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il prendere proprio i funghi per pulirli per bene. Incidete l’estremità del gambo in basso, dove è riposta la terra, quindi spellate le cappelle. Sciacquate sotto acqua corrente fredda, asciugate con un panno pulito e passate al prossimo step.

Si tratta di tagliare in piccoli pezzi tutti i gambi e di unirli poi in una ciotola a del prezzemolo precedentemente sciacquato e sminuzzato. Aggiungete anche la mollica di pane sbriciolata, il parmigiano, la Philadelphia o formaggio spalmabile ed aggiustate di sale.

Scavate nelle cappelle e riempitele con questo composto ben omogeneo. Cospargete ora con dell’olio extravergine d’oliva. Ungete una teglia da forno con un altro pò di olio evo. Mettete a cuocere per 30′ circa a 180° in modalità ventilata. Al termine, a doratura raggiunta, estraete e servite pure i vostri Funghi Champignon Ripieni.

Funghi Champignon Ripieni
Funghi Champignon Ripieni FOTO ricettasprint

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frittata Tonno e Limone, un ottimo secondo per tutti i giorni

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.