I funghi alla besciamella sono buonissimi, un contorno saporitissimo a prova di scarpetta prova anche tu e resterai più che soddisfatta.
Pronti per una nuova ricetta? Invece dei soliti contorni che ne dici di provare questo? Non sono i soliti funghi in padella, ma li facciamo con la besciamella, cremosi a prova di scarpetta. Un contorno tipico autunnale i funghi piacciono a molti sono versatili, si possono preparare in tantissimi modi e si sposano benissimo con secondi di carne e formaggi.
I funghi li hai mai preparati con la besciamella? Sono irresistibili si cucinano in padella con aglio, olio e delle erbe aromatica e poi mescolati alla besciamella. Un contorno dal profumo e sapore avvolgente. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Funghi alla besciamella: impossibile resistere a tanta bontà
Questo contorno è diverso dai soliti, non si tratta dei classici funghi cotti in padella, sono molto più saporiti e cremosi a prova di scarpetta. Sono più che certa che non appena li servirai andranno a ruba. Puoi prepararli come secondo contorno e così il secondo sarà molto più buono e ricco. Questa ricetta me l’ha suggerita una mia carissima amica e devo dire che la faccio spesso, provaci anche tu!
Ingredienti per 4 persone
600 g di funghi
un mazzetto di prezzemolo
olio extra vergine di oliva q.b.
2 spicchi di aglio
rosmarino q.b.
sale fino q.b.
besciamella q.b.
Procedimento dei funghi alla besciamella
Per poter preparare questo contorno iniziamo a pulire i funghi se non sai come fare segui i nostri trucchi e non resterai delusa.
Affettiamo i funghi e poi mettiamoli in una padella con olio extra vergine di oliva e aglio intero, facciamo rosolare a fiamma media per 15-20 minuti, si consiglia di girare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Poi aggiungiamo il prezzemolo fresco sminuzzato, adesso aggiungiamo della besciamella e amalgamiamo per bene il tutto. Aggiungiamo anche del rosmarino.
Leggi anche: Ti faccio preparare una parmigiana di melanzane light in 10 minuti, nessuno noterà la differenza
Leggi anche: Da quando faccio le cotolette di peperoni nessuno fa capricci a tavola, li divorano in un sol boccone
Lasciamo insaporire per bene, ma non lasciamo asciugare troppo il sughetto. Spegniamo e serviamo nei piatti, accompagniamo con il pane fresco e gustiamo.
Leggi anche: Prima friggo le zucchine e poi le servo alla caprese, non immagini quanto sono buone, una tira l’altra
I funghi alla besciamella li puoi preparare in anticipo e poi servire, oppure li puoi conservare in frigorifero se avanzano, basta metterli in un contenitore a chiusura ermetico per un paio di giorni. Riscaldare prima di servire.
Buon Appetito!