Funghi Cremosi | il contorno ideale per ogni secondo.
La ricetta sprint per preparare una pietanza semplice e saporita che richiederà pochi ingredienti facili da trovare. Pronta in pochi minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette di Zucchine alla Pizzaiola | un manicaretto sfizioso e tanto buono
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Per preparare i vostri Funghi Cremosi seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa con il pulire proprio quest’ultimi da qualsiasi residuo di terra. Lavateli con delicatezza e quindi asciugateli, tagliateli a pezzetti o a fettine e metteteli da parte. Quindi passate all’aglio, da porre a rosolare all’interno di una padella antiaderente con dell’olio extravergine d’oliva. Dopo un paio di istanti mettete dentro anche i funghi.
Aggiustate di sale e pepe e cuocete a fiamma media, fino a quando non risulteranno ammorbiditi. Rilasceranno anche del liquido di vegetazione. A quel punto magari potreste anche aggiungere dello stracchino se volete, per arricchire ancora di più la vostra pietanza (circa 60 grammi), oppure un pò di latte.
Ne verrà comunque fuori una bella crema alla quale aggiungere del prezzemolo fresco tritato. Mescolate tutto quanto e fate in modo che risulti bene amalgamato. Una volta fatto ciò non resta che servire in tavola ben caldi i vostri Funghi Cremosi. Saranno un ottimo contorno per qualunque tipo di piatto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di Lonza | un secondo piatto facile e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…