Sono deliziosi questi funghi e patate trifolati al rosmarino, saporiti e sfiziosi adatti ad accompagnare con gusto e semplicità qualsiasi secondo piatto e sono facilissimi da fare!
Se cerchi un contorno di stagione per rendere speciale il tuo menù senza dover stare troppo tempo ai fornelli, questo è quello che fa per te.
Un incredibile connubio di bontà, tutto da gustare e ideale per qualsiasi occasione.
Prendi quelle patate e quei funghi che conservi in dispensa e prepariamo subito insieme questa pietanza dal sapore autunnale e caratteristico. L’aroma selvatico dei funghi rende più ricco e gustoso il risultato finale, i profumi degli aromi danno un tocco in più e rendono tutto veramente speciale. Provalo subito e vedrai!
Potrebbe piacerti anche: Frittatine di patate e parmigiano, deliziose e croccantissime pronte in 10 minuti
Ingredienti
600 gr di patate
600 gr di funghi
Uno spicchio d’aglio
Rosmarino q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Un pizzico di peperoncino in polvere (facoltativo)
Per realizzare questo piatto iniziate lavando e pelando le patate. Tagliatele a spicchi e sbollentatele per circa 7/8 minuti, poi scolatele e mettetele da parte. Intanto pulite i funghi e tagliateli a pezzetti.
Prendete una casseruola, versate abbondante olio extra vergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio pelato, privato dell’anima centrale e tritato, accendete a fuoco dolce e fatelo soffriggere.
Quando sarà dorato unite le patate e rosolatele bene su tutti i lati mescolando. Poi aggiungete anche i funghi, sale e pepe ed il peperoncino in polvere: mescolate e proseguite la cottura in modo che siano ben rosolati. Al termine aggiungete un po’ di rosmarino per profumare, amalgamate con delicatezza per fare insaporire e servite subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…