I Funghi porcini fritti alle erbette sono strepitosi! Ricoperti da una sottile crosticina croccante e profumatissimi, sono semplicemente irresitibili.
I Funghi porcini fritti alle erbette sono eccezionali! Nessuno sa dirgli di no e tutti vogliono mangiarli, anche due volte il giorno. Perfette per accompagnare la maggioranza dei secondi, sia di carne che di pesce, sono talmente buoni che vanno a ruba in un istante.
Leggeri e gustosi, preparateli in questo modo e in poche e semplici mosse porterete in tavola un contorno da vero chef pluristellato che trasformerà anche il secondo piatto più povero in una vera e propria prelibatezza gourmet.
Funghi porcini fritti alle erbette ecco come si fanno
I Funghi porcini fritti alle erbette sono fantastici! Perfetto per una cena in famiglia, sono ancora più ideali da presentare per un pranzo con i parenti e gli amici.
Semplici e raffinati, una volta portati in tavola è subito un successone!
Realizzato in: 20 minuti
Cottura: 10 minuti
- Strumenti
- carta assorbente
- una padella antiaderente con i bordi alti
- un coltello
- una spatola
- 3 ciotole
- una schiumarola
- Ingredienti per 2 porzioni
- 250 g di funghi porcini di media grandezza
- un pizzico di sale
- olio per friggere q.b.
- per la panatura
- qualche cucchiaio di pangrattato
- erbe aromatiche fresche a proprio piacimento
- farina q.b.
- 40 g di tuorli
- 50 g di albumi
Funghi porcini fritti alle erbette, procedimento
Pulite con cura i funghi privati della base prima di tagliarli a fette non troppo sottili che passerete prima nella farina, poi nelle uova sbattute insaporite con un pizzico di sale e poi nel pangrattato.
Leggi anche: Vellutata di castagne e ceci: l’autunno in tavola in una sola portata
Leggi anche: Risotto ai funghi radicchio e zucchine: sarà il tuo asso nella manica, conquisterai tutti!
Leggi anche: Tuffati nella mia favolosa crema al mascarpone irresistibile
In una padella antiaderente scaldate l’olio e raggiunta la giusta temperatura friggeteci i funghi e con le erbe allo stesso modo impanate, rivoltandoli a metà cottura fino ad avere una doratura omogenea. Trascorso il tempo necessario, scolate i funghi e fateli riposare su carta assorbente per qualche minuto. Aggiustate di sale prima di servirli ancora caldi.