Ecco un antipasto sfizioso da servire anche a Natale, ecco i Funghi ripieni ai formaggi, bocconcini così buoni che uno tira l’altro.
Hai un’idea sulla cena di Natale? Partiamo dall’antipasto, abbiamo un’idea gustosa ed originale da proporti, i Funghi ripieni ai formaggi, l’antipasto sfizioso che puoi servire a Natale o in qualunque occasione tu vogliam sono così buoni che sicuramente li preparerai spesso.
Prepararli è davvero un gioco da ragazzi, basta seguire le indicazioni, ma ti garantisco che è veloce è molto semplice. In poco tempo andremo a lessare i funghi per ammorbidirli dandogli una sorta di pre-cottura e successivamente andremo a sistemarli su una teglia, li insaporiremo con il mix fantastico di formaggi e spezie per una breve cottura in forno, il risultati è a dir poco travolgente.
Quindi che aspetti? Di seguito troverai tutti gli ingredienti, segui la procedura passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato davvero impeccabile. Vediamo insieme come procedere.
Leggi anche: Linguine funghi e gamberi: un connubio particolare per i palati sopraffini
Leggi anche: Polpettone di pollo ripieno di purè e funghi, una incredibile delizia a cui non puoi rinunciare
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredenti per 4 porzioni
300 g di funghi
prezzemolo q.b
aglio in polvere q.b
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
50 g di pecorino romano
80 g di parmigiano
90 g di scamorza
100 g di caciotta
Per realizzare questa gustosa ricetta sprint, inizia col pulire i funghi. Va per prima cosa eliinata la base e la parte centrale dei funghi, sciacquali molto bene con acqua tiepida fin quando l’acqua non risulta ben pulita. Lsciali lessare giusto 7/8 minuti in acqua e sale.
Terminata la prima cottura, scola per bene i funghi. Sistema questi ultimi su una teglia rivestita con carta da forno a testa in giù. In una ciotola, versa l’aglio in polvere, il prezzemolo tritato e un pò di olio, mescola per bene. Con un pennello da cucina spennella funghi con il preparato. In una altra ciotola unsci, parmigiano, pecorino, caciotta e scamorza grattugiati grossolanamente, mescola per bene e autandoti con un cucchiaino farcisci i funghi.
Una volta a terminata la proceduram cuoci i funghi nuovamente in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 20/25 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia assestare prima di servire in tavola, sentirai che bont, talm ente irresistibili che faranno il bis. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…