Pensate sia impossibile realizzare una torta in 15 minuti? Ancor di più in versione light? Provate questa e vi sbalordirà.
Siete a dieta ma avete proprio voglia di concedervi un piccolo strappo alla regola, scoprite la Torta light furba pronta in 15 minuti, golosa e particolare, sarà un successone che nessuno potrà mai credere al fatto che ogni porzione contiene solo 120 calorie, un tripudio di bontà che vale la pena di provare.
Soffice e cremosa, con un ripieno eccezionale che conquisterà grandi e piccini, il connubio straordinario tra le fragole e il cocco lo sentirete ad ogni morso, unita alla cremosità della philadelphia e panna light, tutto ultra leggero insomma, vi garantiamo che non riuscirete a crederci. In più é tanto buona quanto bella da presentare in tavola, facilissima da preparare e super veloce infatti basteranno appena 15 minuti e sarà subito pronta da gustare. Scommettiamo?
Quindi non perdiamoci in chiacchiere, seguite subito il procedimento passo passo, ma prima prendete nota degli ingredienti e sarà una perfezione assoluta.
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 7/8 minuti
Ingredienti per 10 porzioni
Per l’impasto
75 g di farina 00
Per la crema
250 g di Philadelphia light
Per preparare questa squisitezza per prima cosa preparate l’impasto, versate in una ciotola capiente le uova, iniziate a montare con un frullino e integrate gli altri ingredienti poco per volta e infine la farina, dovrete ottenere un composto spumoso e omogeneo. Foderate 3 stampi di pari dimensione (circa 25 centimetri) con la carta da forno e versate l’impasto ottenuto al suo interno distribuito in pari quantità sottile, livellate la superficie e cuocete in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 7/8 minuti, dopodiché sfornate, togliete dalla placca insieme alla carta da forno, spolverate tutta la superficie in modo omogeneo, con il cocco rapé, lasciate poi raffreddare completamente.
Intanto preparate la crema montando a neve la panna, aggiungete poi la philadelphia e il cocco, trasferite la ciotola poi in frigorifero fino all’utilizzo. Lavate intanto con cura le fragole, unite il dolcificante e lasciate circa 30 minuti in frigorifero, coprendo la ciotola con un pó di pellicola trasparente.
Pronti tutti gli ingredienti all’uso, assemblate i vari strati con la crema, per ogni strato di crema su pasta biscotto, aggiungete, le fragole a pezzettini e proseguite in questo modo fino alla fine degli ingredienti, decorate poi anche i laterali e in superficie con la restante crema e decorate con le fragole restanti, sarà così finalmente pronta da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per cominciare la giornata nel migliore dei modi, possiamo puntare tutto su queste brioches facili…
Quanto viene a costare una spesa di Pasquetta se hai intenzione di risparmiare e se…
Con la pasta frolla avanzata ho fatto i biscotti a colazione, non sono durati più…
Il fondo bruciato delle padelle non è solo un problema estetico, ma qualcosa che bisogna…
A Pasqua la Pinza triestina non deve mancare a tavola: una specialità che a Trieste…
Ti svelo un'idea sfiziosa e sbrigativa per Pasqua, queste ciambelline di pasta choux con crema…