Volete preparare qualcosa di buono in pochissimi minuti? Ecco come potete usare il tonno in scatola in modo furbo.
Ecco una ricetta davvero gustosissima pronta in soli 10 minuti, perfetta per una cenetta originale, un merenda d’asporto o per arricchire un bel buffet in occasioni speciali, preparariamo i triangoli di pasta sfoglia con tonno panna e piselli, facilissimi da preparare, buoni e particolari.
Ideali se avete a disposizione poco tempo da dedicare alla preparazione di piatti particolari, con questa ricetta infatti, sarete sicuri che piacerà a grandi e piccini e in più avrete la certezza di riscontrare un gran successo. Pochi passaggi da seguire e saranno pronti, nessuna fatica, il mix perfetto anche per chi non ha molta dimestichezza ai fornelli.
Cosa ne dite, li realizziamo insieme? Seguite passo passo la procedura ed otterrete un risultato eccezionale.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 10 triangolini
2 rotoli di pasta sfoglia
350 ml di panna fresca
300 g di tonno sott’olio sgocciolato
1 cipollotto
400 g di piselli surgelati
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Prezzemolo q.b
120 g di pecorino romano
Semi di sesamo q.b
Per preparare questa sfiziosa ricetta, è davvero semplicissimo, iniziate srotolando i rotoli di pasta sfoglia, cospargeteli uniformemente con il pecorino, poi con un matterello stendeteli un pó affinché la pasta sfoglia si assottigli un pó e si allunghi chiaramente. In un’ampia padella antiaderente fate imbiondire un cipollotto finemente tritato dopo aver eliminato la parte esterna, incorporate dopo un paio di minuti i piselli surgelati e lasciateli cuoce all’incirca 10 minuti, aggiustandoli con sale e pepe.
Quasi a fine cottura aggiungete ai piselli il tonno, dopo averlo sgocciolato e lasciate insaporire il tutto, mescolando di tanto in tanto, aggiungendo una spolverata di prezzemolo tritato fresco.
Con una rondella o un coltello a lama liscia, formate dei quadrati della dimensione che preferite, versate un pó del ripieno pronto al centro di ogni quadrato e ripiegate su se stessa la sfoglia e formate dei triangolini, cospargeteli di semi di sesamo e sistemateli su una teglia rivestita con carta da forno, cuoceteli infine in forno preriscaldato in modalità ventilato a 200 gradi per circa 20 minuti, terminato il tempo di cottura indicato, sfornate e lasciate intiepidire prima di gustarli. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…