Fuselli+di+pollo+ripieni+alla+mozzarella%2C+carne+tenera+e+succosa+e+crosta+speziata+croccante%2C+una+favola
ricettasprint
/fuselli-di-pollo-ripieni-alla-mozzarella-carne-tenera-e-succosa-e-crosta-speziata-croccante-una-favola/amp/
Secondo piatto

Fuselli di pollo ripieni alla mozzarella, carne tenera e succosa e crosta speziata croccante, una favola

Non resisterai alla bontà di questi ingredienti, ecco i Fuselli di pollo ripieni alla mozzarella, carne tenera e succosa e crosta speziata croccante, una favola da non perdere.

Il fine settimana ci vuole sempre qualcosa di sfizioso, ecco perchè devi provare questi deliziosi fuselli di pollo ripieni alla mozzarella sono un piatto da favola succulento e sfizioso. Andremo ad usare dei meravigliosi fuselli di pollo disossati, insaporiti con una crosta speziata croccante all’esterno e un morbido ripieno di mozzarella al loro interno. Una ricetta pratica e perfetta se ti piace sperimentare nuovi gusti o desideri portare in tavola un piatto diverso e invitante da gustare in una serata speciale con amici o famiglia, ma possono essere preparati anche come un gustoso secondo piatto per una cena più informale ma comunque deliziosa.

Fuselli di pollo ripieni alla mozzarella 25062023 ricettasprint

La particolarità di questa ricetta sta negli ingredienti che si combinano perfettamente per creare un piatto unico dal sapore intenso. Grazie a questo mix fantastico renderemo la carne di pollo, tenera e succosa, realizzando così un gusto sorprendente e se non sei a dieta e puoi renderli ancora più gustosi aggiungendo al ripieno della mozzarella anche altri ingredienti come prosciutto cotto o formaggio affumicato e pioi avvolgere i fuselli in uno srato fantastico di pancetta. Invece, se preferisci una versione più leggera, puoi optare per l’utilizzo di formaggi light o ridotti di grassi. Inoltre, puoi cuocerli in forno invece che in padella per evitare l’utilizzo di troppo olio.

Ciò che rende questi fuselli di pollo così speciali è sicuramente il mix delizioso che si prepara in pochissimo tempo.

Una fantatica e sfiziosa ieda che sicuramente conquista tutti persino i palati più esigenti ed è proprio la combinazione di sapori che lascia chiunque a bocca aperta. Tuttavia non è tanto adatta se stai seguendo una dieta o hai delle esigenze alimentari particolari. insomma se li provi preparati in questo modo, di certo non vorrei più mangare i classici fuselli di pollo. Li puoi preparare per un pranzo o una cena con gli amici, ma possono essere anche una scelta deliziosa per una serata in famiglia o un picnic all’aperto. Insomma vedrai che questa ricetta non deluderà le tue aspettative, non risisterai alla bontà di questa veloce ricetta sprint. Iniziamo subito.

Leggi anche: Fuselli in pastella di birra allo zafferano, incredibilmente croccanti quanto deliziosi
Leggi anche: Fuselli crocchè | il mix perfetto di bontà da provare

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti

500 g di fuselli di pollo disossati
200 g di mozzarella
Un cucchiaio di pangrattato
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato

1 cucchiaino di paprika dolce
1/2 cucchiaino di pepe nero
1/2 cucchiaino di aglio in polvere
Mezzo cucchiaino di sale
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

Preparazione dei Fuselli di pollo ripieni alla mozzarella

Per realizzare questa deliziosa ricettasprint inizia versando in una ciotola, il pangrattato, il parmigiano grattugiato, la paprika dolce, il pepe nero, l’aglio in polvere e il sale per creare la miscela speziata, quindi mescola tutti gli ingredienti e rendi il composto omogeneo.

paprika 25062023 ricettasprint

Taglia la mozzarella a cubetti, poi prendi ogni fusello di pollo e fai un taglio lungo sulla superficie e riempi il taglio con un pò di mozzarella riempiendo tutto il e richiudi il fusello e passali nella miscela speziata, pressando bene per far aderire la crosta sulla superficie del pollo.

fuselli di pollo 25062023 ricettasprint

Scalda l’olio extravergine d’oliva in una padella antiaderente e aggiungi i fuselli di pollo ripieni. Cuoci i fuselli a fuoco medio-alto per circa 5-7 minuti per lato, o fino a quando la crosta divenda dorata e croccante e una volta che i fuselli sono cotti, lasciali riposare per qualche minuto prima di servirli, vedrai che ti lasceranno senza parole. Buon appetito.

mozzarella 25062023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Sai congelare la pasta al forno come si deve? Occhio ai soliti errori

Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…

22 minuti ago
  • Contorno

Io sto perdendo peso intanto che arrivo a Pasqua mangiando questa insalata quasi tutti i giorni: buona e sostanziosa, non desidero altro

In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…

52 minuti ago
  • Primo piatto

La lasagna di Pasqua si può fare in tanti modi, ma io preferisco questo: bella farcita, ma più leggera così c’é spazio per il resto

A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Stasera punto tutto su un piattino leggero leggero, mi bastano solo due cipolle e il gioco è fatto!

Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…

2 ore ago
  • Primo piatto

La novità a Pasqua é questo risottino cremoso, si leccano pure il piatto fidati: l’ingrediente top sono i carciofi ovviamente

Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…

2 ore ago
  • Finger Food

Uova alla monachina le faccio a Pasqua, sono l’antipasto più buono in assoluto, risparmi un sacco di soldi

Uova alla monachina: se le uova sode ripiene hanno stancato pure te, stavolta preparale così,…

3 ore ago