Il piatto perfetto che puoi preparare a pranzo a tutta la famiglia, i fusilli alla caprese con melanzane, una vera bontà .
Un primo piatto perfetto da gustare anche la domenica, invece delle solite portate. Si tratta di una ricetta di facilissima preparazione, pochi ingredienti e pochissimi step per un risultato super.
Non ti resta che scoprire i pochissimi ingredienti e semplici necessari alla preparazione, se vuoi anche preparare in anticipo e poi servire a tavola a pranzo. Inoltre puoi gustare questo piatto anche per una gita fuori porta. Basterà conservare bene la pasta all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in una borsa termica.
Fusilli alla caprese con melanzane: prova questa versione e sarà un gran successo
Scopri subito gli ingredienti e le fasi di preparazione, un piatto che preparerai sempre.
Leggi anche:Â Insalata pazza multivitaminica, un concentrato di elementi nutritivi per un pranzo fresco e genuino per tutta la famiglia
Ingredienti per 4 persone
- 300 g di fusilli
- 2 melanzane
- 100 g di pomodori rossi
- 200 g di ciliegine di mozzarella
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- rucola q.b.
- basilico fresco q.b.
Procedimento
Per preparare questo primo piatto iniziamo a cuocere la pasta, visto che dovrà raffreddarsi. Mettiamo abbondante acqua in pentola versiamo i fusilli non appena l’acqua bollirà , condiamo con il sale e scoliamo al dente. Trasferiamo la pasta nella ciotola e condiamo con olio extra vergine di oliva, giriamo delicatamente la pasta e poi lasciamo raffreddare.
Leggi anche:Â Pasta risottata fredda zucchine e philadephia, cremoso primo piatto per il pranzo di tutti i giorni
Passiamo alle melanzane, laviamole e tagliamole a dadini piccoli e poi lasciamo soffriggere in una padella ampia e antiaderente, non appena si saranno cotte togliamole con la schiumarola e adagiamole su un piatto con carta assorbente, così assorbirà l’olio in eccesso.
Leggi anche:Timballo freddo di riso zucchine e mozzarella, il primo piatto estivo che mancava sulla tua tavola
Lasciamo sgocciolare le ciliegine dal loro latte e poi laviamo i pomodori, asciughiamoli, tagliamo a pezzi, laviamo anche la rucola e sminuzziamo. Non appena la pasta si sarà raffreddata possiamo aggiungere le melanzane fredde, pomodori, rucola, basilico, condiamo con olio extra vergine di oliva e sale, giriamo e aggiungiamo le ciliegine, gustiamo subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.