I fusilli alla contadina sono davvero irresistibili, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato speciale. Scopri come preparare questo piatto così genuino.
I fusilli alla contadina è uno dei primi piatti che metterà d’accordo tutti, ingredienti semplici per un risultato speciale. Un piatto che emana un profumo unico e speciale che si diffonde in tutta casa, nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà.
Un piatto perfetto in questa stagione, mette vivacità a tavola, ingredienti sani e genuini che apportano tantissimi sali minerali, vitamine, fibre e antiossidanti. Infatti le verdure non dovrebbero mai mancare in una dieta sana ed equilibrata. Frutta e verdure sono indispensabili, ogni giorno dovremo assumere almeno 5 volte al giorno. Non perdiamoci in chiacchiere, ecco come preparare questo piatto.
La pasta alla contadina si può preparare senza alcuna difficoltà, possiamo scegliere qualsiasi formato di pasta, i fusilli sono perfetti, ma anche gli gnocchetti, i rigatoni, le penne rigate. Si consiglia di mangiare subito questo primo piatto, ma se dovesse avanzare puoi conservare in frigo per un giorno, ma all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Si consiglia di utilizzare ingredienti freschi, così si può anche conservare la pasta.
Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint.
Leggi anche: Spaghetti aglio olio e peperoni i sapori partenopei in una ricetta rivisitata da leccarsi i baffi
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto dai sapori contadini, consigliamo di iniziare a lavare zucchina, melanzana, pomodori. Eliminiamo l’estremità, tagliamo a fette e poi a dadini piccolissimi della stessa dimensione così la cottura sarà omogenea.
Leggi anche: Spaghetti cipollotti e peperoni, un piatto travolgente da preparare per gli ospiti
Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata, lasciamo rosolare, uniamo i pomodori, i capperi (lavarli bene sotto acqua corrente, prima di aggiungerli) le melanzane e zucchine, i funghi ancora surgelati.
Leggi anche: Tortellini formaggiosi: cremosi e dal sapore avvolgente, un’esplosione di sapori unici in un solo piatto
Saliamo e aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Portiamo ad ebollizione acqua abbondante in pentola, saliamo e lasciamo cuocere i fusilli, scoliamoli al dente, mantechiamo e serviamo nei piatti. Se vogliamo possiamo aggiungere del parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…
Per il pranzo di Pasqua, non ho lasciato nulla al caso. Ecco perché ho deciso…