Fusilli con broccoli e pollo, primo piatto insolito, da provare per deliziare la vostra famiglia, ecco la ricetta da seguire!
Voglia di un primo piatto ricco e gustoso da servire la domenica invece del solito piatto di pasta al forno? Ecco la ricetta perfetta, i fusilli con pollo, broccoli e formaggio, un piatto dal sapore unico, inconfondibile che piacerà a molti.
Si prepara senza alcuna difficoltà , basta davvero poco per mettere d’accordo tutti, siete pronti per scoprire la ricetta? Ecco come procedere e il successo sarà garantito a tavola!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Gnocchi di ricotta con pomodoro e melanzane | un primo eccezionale
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Risotto ai porri e pancetta | Prelibata bontà pronta in 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 320 g di fusilli o altro formato di pasta
- 400 g di broccoli
- 300 g di pollo a dadini
- 100 g di parmigiano a scaglie
- 1 spicchio di aglio
- olio extra vergine di oliva q.b.
- qualche foglia di basilico
- pepe nero q.b.
- sale fino q.b.
Fusilli con broccoli e pollo: preparazione
Per poter servire questo primo piatto iniziate a lavare i broccoli e dividetele in cimette tagliatele a metà e poi di nuovo a metà . Lavate sotto acqua corrente fredda e poi fatele sbollentare in una pentola con acqua per 15 minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Maccheroni con peperoni capperi e crema di zucchine | Facilissimi
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pasta crema di melanzane scamorza e guanciale | ricco e saporito
Mettete in una padella poi l’olio extra vergine di oliva e lo spicchio di aglio, fate rosolare un pò. Unite il pollo e fate insaporire, aggiungete i broccoli, insaporite con pepe e sale, coprite con coperchio e fate cuocere a fiamma media per 10 minuti.
Nel frattempo portate ad ebollizione una pentola con acqua salata, fate cuocere i fusilli, seguite i consigli riportati sulla confezione. Scolatela al dente e tenete da parte un pò di acqua di cottura della pasta.
Aggiungete la pasta al condimento e mantecate bene, se ritenete opportuno aggiungete l’acqua di cottura. Servite nei piatti, decorate con le foglie di basilico e scaglie di parmigiano e servite subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.