Oggi ti faccio restare senza parole, prepara questi Fusilli con porcini e zucca, il mix perfetto per stupire anche i palati più esigenti!
Ecco una ricetta che ti lascerà senza parole: i Fusilli con porcini e zucca, un piatto semplicemente strepitoso, grazie all’esplosione di sapori e alla perfetta combinazione degli ingredienti, data dalla cremosità dei funghi porcini che si amalgamano meravigliosamente con la dolcezza della zucca, creando un mix di gusto irresistibile. Andremo ad usare proprio i fusilli, perchè, grazie alla loro forma a spirale, riescono a catturare meglio il sugo, in modo da permetterti di assaporare ogni singola goccia di questo favoloso mix di bontà.
Per rendere ancora più gustoso questo piatto, puoi arricchirlo con del formaggio grattugiato, tipo pecorino o parmigiano reggiano, che sono perfetti per esaltare ulteriormente i sapori. Puoi aggiungerli direttamente a fine preparazione una volta impiattato, così da insaporire senza coprire troppo i sapori. Per dare poi un tocco di vivacità al piatto, provali anche con un pizzico di cannella o una spolverata di pepe nero, donerà quel gusto unico e sicuramente speciale.
Insomma, prova anche tu questa combinazione di sapori speciale, una bontà che ti lascerà senza parole, fatta di pochi ingredienti semplici, che però faranno colpo davvero su chiunque. Allaccia il grembiule e segui la ricetta passo passo, vedrai che sarà un gioco da ragazzi, iniziamo subito!
Leggi anche: Fusilli macchiati con bacon croccante, un piatto semplice ma irresistibile perfetto per il fine settimana
Leggi anche: Fusilli alla contadina: semplici e buoni, tutta la genuinità in una sola portata
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
320 g di fusilli
200 g di porcini freschi
300 g di zucca
50 g di formaggio grattugiato (a piacere)
Prezzemolo fresco tritato
1 spicchio di aglio
Brodo vegetale q.b
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questi fantastici fusilli super gustosi, inizia col pulire i funghi porcini, eliminando eventuali residui di terra e tagliandoli a fette. Taglia anche la zucca a dadini e tienila da parte.
In una padella, scalda un filo d’olio e fai rosolare l’aglio, aggiungi i funghi e lasciali cuocere per circa 10 minuti. Aggiungi la zucca e cuoci finché non diventa morbida. (Se necessario, aggiungi un po’ di brodo vegetale per insaporire e proseguire la cottura in modo da non far seccare il condimento)
Cala la pasta in abbondante acqua salata e lasciala cuocere qualche minuto in meno rispetto al tempo indicato sulla confezione, in modo tale che risulti al dente e puoi ultimarne la cottura in padella. Scola quindi i fusilli e versali nel sugo di porcini e zucca, aggiungendo una o due mestoli di acqua di cottura. Aggiusta di sale e pepe secondo i tuoi gusti, dopodichè impiatta e servi in tavola con una spolverata di formaggio a scelta se lo gradisci e un pò di pepe per dare maggiore sapore. Buon appetito!
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…