Che bontà i fusilli cremosi all’ortolana, un piatto delizioso e fresco ed anche scenografico da presentare che certamente conquisterà grandi e piccini!

Verdurine deliziose ed un formato di pasta allegro per un primo perfetto per rallegrare la tua tavola in estate.

Fusilli cremosi all’ortolana ricettasprint

Non solo, questo è il primo pratico e di grande effetto da realizzare in anticipo e presentare anche quando hai ospiti ed il successo è assicurato!

Un ingrediente speciale renderà il tuo primo cremoso ed avvolgente: tutti adoreranno questo piatto sfizioso ed originale

Lasciati ispirare dalla bellezza e dai colori della stagione estiva e porta in tavola la bontà di un primo genuino e gustoso a cui nessuno potrà dire di no, neppure i più piccoli e tu avrai trovato il modo di far mangiare loro le verdure senza troppa fatica!

Potrebbe piacerti anche: Pasta fredda ricotta e prosciutto cotto: semplice e di grande effetto, un sapore imbattibile

Ingredienti

320 gr di fusilli
200 gr di cime di broccoli
Un peperone
Un cetriolo
200 gr di asparagi
Una cipolla di Tropea
100 gr di pomodorini rossi
100 gr di pomodorini gialli
Basilico fresco q.b.
300 gr di robiola
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione dei fusilli cremosi all’ortolana

Per realizzare questo piatto iniziate lavando bene tutta la verdura. Pulite il peperone, eliminate il picciolo, i semini ed i filamenti interni e tagliate la polpa a listarelle. Lavate i pomodorini gialli a rossi, tagliateli a pezzetti e versateli in un recipiente. Lessate gli asparagi il tempo di ammorbidirli e scolateli bene.

Fate lo stesso con i broccoli: dovranno restare sodi e non sfaldarsi, basteranno circa 5/6 minuti. Aggiungete le cimette, i peperoni, gli asparagi, il cetriolo a tocchetti e la cipolla affettata finemente ai pomodorini, condite con sale e pepe, olio extra vergine d’oliva e basilico, mescolate bene e trasferite in frigorifero. Intanto cuocete i fusilli e scolateli leggermente al dente.

Ammorbidite la robiola con una forchetta ed aggiungetela alla pasta ancora calda mescolando bene. A questo punto unite la pasta alle verdure, amalgamate benissimo e riponete nuovamente in frigorifero fino al momento di gustarla: sentirete che incredibile bontà!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.