I fusilli freddi con peperoni arrostiti è un primo piatto speciale, diverso dal solito che non hai mai servito, provaci anche tu!
Ecco la ricetta perfetta da servire a pranzo, puoi prepararlo in anticipo e tutti ne andranno ghiotti. Nessuno saprà resistere a tanta bontà. Invece del solito piatto di pasta fredda con verdure, o con peperoni crudi, questa si prepara con peperoni arrostiti.
A cui si aggiungono le olive nere e il pranzo è servito, basta davvero poco per portare in tavola un primo piatto freddo che non sia il solito. Siamo soliti preparare la pasta fredda con melanzane, pomodori, mais, tonno e olive, ma queste ti assicuriamo che è perfetta e diversa.
Bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti per poter gustare questo primo piatto, ecco la ricetta sprint!
Fusilli freddi con peperoni arrostiti: pochissimi minuti e sarà in tavola
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo primo piatto. Abbiamo scelto come formato di pasta i fusilli, ma se vuoi puoi optare per dei rigatoni, sedani rigati o delle orecchiette o gnocchetti sardi. Ecco la ricetta da seguire.
Leggi anche: Spaghetti con pancetta e crema al parmigiano, un semplice piatto che fa impazzire tutti
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di fusilli o altro formato di pasta
- 2 peperoni
- olive nere q.b.
- 1 spicchio di aglio
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- foglie di basilico q.b.
- pepe nero q.b.
Procedimento
Per poter servire questo primo piatto iniziamo a portare ad ebollizione una pentola con abbondante acqua, prima di buttare la pasta saliamo. Versiamo poi i fusilli e lasciamo cuocere per il tempo consigliato sulla confezione, scoliamo e trasferiamo in una ciotola condiamo con olio extra vergine di oliva.
Leggi anche:Orecchiette fredde provale con la ricotta, una bontà infinita
Nel frattempo prepariamo il condimento, laviamo i peperoni, lasciamoli arrostire su una piastra calda e poi appena saranno pronti spelliamoli.
Tagliamoli a listarelle dopo aver rimosso i semini ed eventuali filamenti, poi aggiungiamo alla pasta, uniamo il pepe, olio extra vergine di oliva e sale, mescoliamo.
Leggi anche:Lasagna alla ricotta con fiori di zucca e pollo, il pranzo leggero per le domeniche d’estate
Infine aggiungiamo le olive nere denocciolate e tagliate a rondelle e decoriamo con le foglie di basilico.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.