Bastano appena 10 minuti e porti in tavola una nuova prelibata ricetta sprint, ecco i Fusilli in salsa di cipolle all’insalata, una sbrigativa e gustosa bontà.
I Fusilli in salsa di cipolle all’insalata sono un piatto veloce da preparare ma anche molto gustoso. Si tratta di una ricetta sprint che richiede meno di 10 minuti per portare in tavola una prelibata bontà. La salsa di cipolle è realizzata con pochi pomodorini, il tutto ridotto in purea, mentre la pasta viene mista a carote lessate e tagliate a tocchetti, olive nere snocciolate, mais e piselli. Preparare questo piatto è l’ideale per le persone più impegnate che non vogliono rinunciare a una buona alimentazione.
I Fusilli in salsa di cipolle all’insalata, infatti, sono ricchi di nutrienti, minerali e vitamine, contenendo una buona percentuale di carboidrati, fibre, proteine, grassi, vitamine del gruppo B e vitamine A ed E. Tutto questo aiuta l’organismo a raggiungere un ottimo stato di salute. Questo piatto si può prendere come pasto principale a pranzo o a cena ed è un piatto adatto anche a bambini e anziani. Si tratta, quindi, di una ricetta per tutta la famiglia. Inoltre, si può gustare anche come contorno in sostituzione dei classici contorni a base di carboidrati, tipo crostini croccanti che completano questa speciale e diversa bontà.
Si tratta di un piatto leggero, ricco di nutrienti e facile da preparare, da condividere in famiglia o da portare con sé anche durante la giornata. Un piatto ideale per tutti, che rappresenta una risorsa inesauribile di benessere.
Leggi anche: Pesce spada alla piastra con verdure: non il solito secondo, ma molto di più!
Leggi anche: Pasta alla salsa di yogurt: la ricetta subito pronta che spacca!
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
200 gr di fusilli
1 cipolla bianca
50 gr di pomodorini
100 gr di carote
50 gr di olive nere snocciolate
50 gr di mais
80 gr di piselli
Olio extravergine di oliva q.b
Sale e pepe q.b.
Fate rosolare la cipolla tagliata finemente in una padella con un pò di olio extravergine di oliva. Aggiungete i pomodorini tagliati a metà e lasciate cuocere per alcuni minuti. Versare poi in un micer e tritare il tutto. Lessate le carote tagliate a cubetti e lasciate cuocere per qualche minuto. A questo punto aggiungete anche le olive nere snocciolate, il mais e i piselli e fate cuocere per circa 5 minuti mescolando di tanto in tanto.
Quando le verdure saranno morbide, aggiungete una piccola quantità di acqua calda e riducete il tutto in purea. Fate sobbollire per qualche minuto. A parte, nel frattempo, portate a bollore abbondante acqua salata e cuocete i fusilli.
Quando i fusilli saranno cotti, scolateli e trasferiteli in una ciotola. Aggiungete la salsa di cipolle e pomodorini, mescolate bene con i restant ingredienti e servite subito. Buon appetito! I fusilli in salsa di cipolle all’insalata sono pronti in 10 minuti e regalano una calibrata bontà. Un condimento semplice e perfetto per portare buon gusto sulla tavola.
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…