Fusilli integrali con verdure grigliate, una ricetta vegetariana pronto in poco tempo adatta per le giornate calde per un pranzetto leggero.
Se volete gustare tutta la bontà delle verdure grigliate unita ad un sostanzioso piatto di pasta allora ho l’ideale per voi, I fusilli integrali con verdure grigliate è ottima come pranzetto leggero e nutriente, si prepara in poco tempo e con ingredienti di qualità che spesso avrete tutti in casa, la pasta integrale ricca di fibre accompagna un mix di verdure grigliate saporite condite con limone e prezzemolo, succulento e prelibato è un primo piatto ricco di sapore, inoltre è adatto anche a chi segue un regime alimentare particolare e vuole concedersi un momento di bontà senza rinunciare alla linea. Vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint davvero facile e prelibata, seguite i nostri consigli per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Fusilli tricolore freddi con verdure crude | Un piatto davvero particolare
Oppure: Fusilli al pesto di spinaci e limone | Un piatto freddo delicato e profumato
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione :15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questi primi veloce e irresistibile, cominciate pulendo i peperoni eliminando il picciolo, tagliateli a metà e togliete i semi e i filamenti interni sistemateli su una piastra rovente e spennellate sulla superficie una miscela di aglio tritato finemente e olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e fate grigliare i peperoni fino a quando la pelle non diventerà rugosa, grigliate anche i pomodorini rossi lavati per intero.
Nel frattempo, prendete una pentola con abbondante acqua e quando arriverà a bollore salate e calate i fusilli integrali scolandoli leggermente al dente, (ovvero due minuti prima del tempo riportato sulla confezione), scolate e incorporate anche le verdure grigliate, aggiungete un cucchiaio di pesto, prezzemolo fresco tritato finemente, qualche foglia di basilico spezzettato con le mani e i pinoli, amalgamate il tutto con un mestolo di legno e infine terminate con un filo di olio extravergine di oliva e il succo di limone.
Impiattate e servite questa fresca e nutriente bontà perfetta anche come cibo di asporto per una gita al mare o un buon pranzo in ufficio senza rinunciare al buon cibo, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…