Fusilli con pomodori zucchine e speck si prepara senza alcuna difficoltà , pochi e semplici ingredienti. Scopri la ricetta.
Un primo perfetto da preparare di domenica per portare a tavola un piatto diverso dal classico ragù. Inoltre è un piatto che nessuno riuscirà a resistere, un connubio di sapori e profumi. Scopri come prepararlo seguendo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pasta con zucca e verza | Un piatto insolito e gustoso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Casarecce con ricotta e olive nere | Cremose e delicate
Ingredienti
- 350 g di fusilli
- 2 zucchine
- 150 g speck
- 1 cipolla
- 10 pomodorini
- pecorino romano q.b. (facoltativo)
- sale e pepe nero q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Fusilli con pomodori zucchine e speck: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare le zucchine, eliminate le estremità e poi tagliate a dadini piccoli. Lavate i pomodorini e tagliate a metà , adesso mettete in una padella antiaderente un pò di olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata finemente e fate rosolare un pò.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Rigatoni con melanzane e pecorino | Un piatto che accontenta tutti!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Pasta con Pesto di Rucola e Gorgonzola, un primo piatto dal gusto esplosivo
Unite lo speck e proseguire per circa 5 minuti, unite le zucchine e i pomodori, condite con sale e un pò di pepe. Lasciate cuocere per 15-20 minuti con coperchio, nel frattempo mettete a cuocere i fusilli in abbondante acqua salata e scolate al dente, poi trasferite nel condimento in padella e fate insaporire bene. Servite nei piatti con del pepe nero e un pò di pecorino se gradite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.