Fusilli con tonno, limone e zenzero è un primo piatto semplice, dal gusto particolare, è veloce da preparare, bastano ingredienti semplici.
E’ un piatto che si può preparare per un pranzo facile e veloce, vi porterà via pochissimo tempo, quindi è ideale per un pranzo o una cena veloce.
Vediamo come prepararlo con la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Pasta e Lenticchie, un classico della tradizione contadina
INGREDIENTI PER 6 PERSONE
Per preparare questa ricetta, iniziamo a cuocere la pasta, portate ad ebollizione l’acqua in una pentola, quando inizia a bollire, aggiungete il sale e cuocete la pasta.
Mentre la pasta cuoce, iniziate a scolare il tonno e versarlo in una padella ampia antiaderente insieme a un filo di olio e la buccia grattugiata dei limoni, poi aggiungete lo zenzero, il prezzemolo tagliato e lavato e scaldare lentamente sul fuoco.
Quando la pasta sarà pronta, quindi al dente, scolatela e saltatela per un paio di minuti nella padella con il condimento di tonno, limone e zenzero, fate amalgamare bene e servite nei piatti e gustate ancora caldi.
Questo piatto si deve servire caldo potete usare anche un tipo di pasta lunga come spaghetti e linguine, oppure altra pasta corta come le penne e i rigatoni.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Lasagna con besciamella e funghi un piatto gustoso e filante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…