Gabriele+Bonci+%7C+Dimagrisce+ancora+%7C+Impressionante+a+La+Prova+del+Cuoco
ricettasprint
/gabriele-bonci-impressionante/amp/
News

Gabriele Bonci | Dimagrisce ancora | Impressionante a La Prova del Cuoco

Gabriele Bonci dimagrisce ancora impressionante – ricettasprint

Il re della pizza Gabriele Bonci torna a ‘La Prova del Cuoco’. Dopo la quarantena dimagrisce ancora: è impressionante quanto peso abbia perso! Una linea davvero invidiabile frutto certamente di tanti sacrifici.

Per un personaggio tanto appassionato di carboidrati, arrivare a conquistare un traguardo tanto ambito non è cosa da poco. Chissà come avrà fatto il simpatico Gabriele a resistere a tutte le bontà che cucina. Negli ultimi tempi il cuoco ha portato alla luce nuove combinazioni di farine, scovando grani antichi e soprattutto miscele più salutari.

Questa svolta decisamente ‘green’ è piaciuta tantissimo a tutti, soprattutto ai fortunati avventori delle sue ghiottonerie che hanno potuto assaporare croccantezza e consistenza dalle tradizioni del passato. Conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione a ‘La Prova del Cuoco’ a partire dal lontano 2009 quando il programma era nelle mani di Antonella Clerici, ha saputo farsi apprezzare anche come conduttore con il suo ‘Pizza Hero’. Una sfida tra panificatori sui prodotti cardine del settore che consegnava al fortunato vincitore un restyling completo del proprio locale oltre una ricetta creata ad hoc da Bonci.

LEGGI ANCHE -> Pizza Bonci al padellino | Ricetta da La Prova del Cuoco

Gabriele Bonci | Dimagrisce ancora | Impressionante a La Prova del Cuoco

Di recente, poco prima della sospensione del noto cooking show della RAI, Gabriele è stato ospite di Elisa Isoardi e la sua partecipazione ha avuto una risonanza clamorosa. Tutti coloro che erano abituati a vedere in tv un omone decisamente grande e grosso, si sono ritrovati sul piccolo schermo un vero e proprio figurino. Dall’alto del suo metro e ottanta abbondante di altezza, lo chef appare ancora più magro di quanto sembri. In pochi mesi, a partire dall’ultima stagione di ‘Pizza Hero’ conclusasi la scorsa estate, Bonci si è notevolmente ridimensionato.

Le prime immagini girate avevano fatto temere ai suoi affezionatissimi fan che sotto ci fosse qualche problema di salute, visto il repentino e vistoso cambiamento. Assolutamente nulla di grave: semplicemente il re della pizza ha deciso di dare un taglio ad una alimentazione poco controllata e rimettersi in forma seguendo una dieta decisamente ferrea. Forse anche spinto da qualche problemino dovuto al peso in eccesso, tipico effettivamente di chi ha tanti chili da perdere. In ogni caso la volontà di Gabriele è stata davvero forte ed ancora oggi si notano i risultati.

Il suo ritorno dopo la quarantena è stato frutto sia di una scelta logistica, essendo uno dei cuochi che poteva raggiungere lo studio senza eludere il divieto di circolazione tra le regioni. Sia una scelta un pò ‘superstiziosa’, insomma una vera e propria ripresa dal punto in cui tutto era stato sospeso. Una sorta di buon augurio per il futuro della trasmissione, fortemente in dubbio secondo quanto riportano le indiscrezioni degli ultimi mesi.

Che Bonci sia una presenza piacevole nel cooking show è indubbio: Gabriele piace!

Per quel suo carattere schietto e conviviale, la sua spontaneità e la semplicità con cui realizza invitanti pizze in teglia. Rendendo i suoi ‘segreti del mestiere’ accessibili a tutti: i followers sui canali social non restano mai senza una risposta quando pongono domande sulla preparazione. Soprattutto nella fase di chiusura che abbiamo appena superato, Bonci non ha mai smesso di lavorare per garantire pane fresco tutti i giorni ai suoi affezionati clienti. Contemporaneamente regalando dirette in cui spiegava come preparare in casa le sue deliziose creazioni.

“Questo periodo è stato per me come una lunga nevicata, tutti dentro casa, questa sensazione di tepore, eravamo quasi coccolati” racconta il maestro. Rivelando un pò di preoccupazione per la situazione attuale: “Dentro casa però chi lo sa: i tetti li hanno fatti però ci piove”.  Facendo riferimento al fatto che tanti cittadini hanno abbassato la guardia e non rispettano le precauzioni.

LEGGI ANCHE -> Gabriele Bonci | Ancora più magro | In soccorso ad Elisa Isoardi FOTO
LEGGI ANCHE -> Lievito in coltura liquida o Licoli | Alternativa utile e versatile

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

Morbide e delicate, oggi le mie polpette le ho preparate in questo modo. Sono state un successone

Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…

7 ore ago
  • Finger Food

Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se le litigheranno tutti

Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…

7 ore ago
  • Dolci

LIDL diffonde un richiamo urgente per Salmonella, il comunicato ufficiale

La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…

8 ore ago
  • Contorno

Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile

Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Calamari ripieni in padella, nessuno ci credeva che ho usato quelli surgelati: hanno voluto il bis

I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…

9 ore ago
  • News

Prova subito i porri così, altro che frittata di cipolla, questa è anche meglio!

L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…

9 ore ago