L’arte culinaria di Gabriele Bonci non può essere ridotta solo ed esclusivamente all’appellativo di “pizzaiolo”, così come lo stesso ha avuto modo di spiegare… ecco perché.
La cucina italiana è costellata da diversi nomi di chef (e non solo) che hanno fatto in modo che le tradizioni e l’arte culinaria venisse conosciuta in tutto il mondo… Nel mirino dell’attenzione mediatica troviamo di nuovo Gabriele Bonci, il re di Pizza Hero nonché uno dei pizzaioli più amati nel panorama culinario italiano.
L’arte della pizza di Bonci, non a caso, nel corso degli ultimi anni è diventata un punto di riferimento per chiunque si trova a Roma, anche se solo di passaggio. Una tappa importantissima per assaporare, appunto, una delle pizze più buone d’Italia.
Il tutto, comunque sia, non finisce di certo qui dato che a tenere banco nel mondo del web troviamo delle dichiarazioni rilasciate da Gabriele Bonci circa il suo lavoro.
LEGGI ANCHE -> Gabriele Bonci , i segreti del pizzaiolo : “Non bisogna mai…”
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione del web troviamo la dichiarazione che Gabriele Bonci ha rilasciato ad Accademia Pizzaioli, qui dove si è lasciato andare ad una confessione circa la sua carriera lavorativa.
Gabriele Bonci, dunque, parlando della sua vita professionale ha rivelato: “Tutti mi conoscono per la pizza, ma io mi sento molto più panificatore, meglio ancora ‘fornaro’. A ogni modo ho sempre inteso la mia professione come un veicolo che lanciasse un messaggio fondamentale: l’agricoltura è alla base della ristorazione e se non si torna a un’agricoltura sana e sostenibile, se non si tutela la biodiversità, il domani non solo della pizza ma di tutto il settore enogastronomico non sarà un domani positivo”.
LEGGI ANCHE -> Gabriele Bonci , il re della pizza | Quanti chili ha perso ? La trasformazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…