Gallette sarde con burro sono dei biscotti da servire a colazione o per accompagnare una tazza di tè, scopriamo la ricetta.
Sono semplici da realizzare, si preparano in poco tempo, dopo la preparazione si possono conservare per una settimana solo se vengono conservati in un contenitore di latta chiuso o un barattolo di vetro chiuso ermeticamente.
Ingredienti per 10 persone
Per preparare questa ricetta, mettete in una ciotola ampia le uova con lo zucchero e lavorate bene, fino a quando non si scioglierà completamente lo zucchero.
Potete procedere con la frusta a mano o elettriche. Nel frattempo, ammorbidite il burro a microonde, poi mettete l’ammoniaca in una tazza con un pò di latte tiepido.
Unite allo zucchero e uova e poi unite a cucchiai la fontana, la buccia grattugiata di limone, lavorate l’impasto su un piano da lavoro e stendete l’impasto, dovrete ottenere un’altezza di circa 3 mm. Prendete un coppapasta a forma di fiore e tagliate il diametro dovrà essere di circa 8 cm , fate un piccolo buchino al centro.
Spennellate la superficie un pò di latte o uovo e poi trasferite su una leccarda da forno ricoperta con carta forno e spolverate un pò di zucchero a velo.
Fate cuocere a 200° per 15 minuti, quando saranno ben dorati spegnete e servite.
Potrebbe interessarti anche: Biscotti senza uova con nutella perfetti per ogni occasione
Potrebbe piacerti anche: Biscotti ripieni di marmellata di fichi: dei dolcetti golosi fatti in casa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…