Durante questi giorni di caldo afoso sono sempre di più le persone che accusano fastidi al proprio corpo, prevalentemente le gambe gonfie. Sulla base di tale motivazione è importante imparare individuare i cibi che possiamo mangiare e quelli da destinare alla black list.
Più i giorni diventano caldi e più, molto spesso, le nostre gambe tendono a gonfiarsi soprattutto le caviglie e nel peggiore dei casi si avverte anche un senso di intorpidimento ai piedi.
LEGGI ANCHE -> Kate Middleton infrange il protocollo reale li ha mangiati davanti a Carlo III | La reazione del Re
Nulla di strano, dato che coloro che soffrono di ritenzione idrica avvertono una maggiore fatica nelle gambe durante questi giorni di altissime temperature. Quanto detto avviene principalmente perché il nostro corpo con il caldo tende a trattenere maggiormente i liquidi, i quali si vanno a depositare nei nostri punti critici e principalmente gambe, caviglie e piedi.
Infatti, uno dei consigli più importanti è quello di imparare a calibrare la nostra alimentazione anche dal senso, assicurando assistessi dei pasti ampi e ricchi di alimenti che fanno bene al nostro corpo che ci aiuta ad espellere i liquidi in eccesso.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, durante giorni afosi come quelli che stiamo attraversando è consigliabile rimodulare la nostra alimentazione al fine specifico di aiutare il nostro corpo ad espellere liquidi nel cesso contrastando la ritenzione idrica.
Qualora la ritenzione idrica diventasse cronica, il consiglio è quello di chiedere aiuto al vostro medico curante e trovare insieme il rimedio a voi. In ogni caso, per contrastare il caldo ed evitare gambe gonfie possiamo inserire all’interno della nostra dieta quotidiana i legumi, ma anche pesce e carni bianche oppure le uova. Tutto ciò sempre le posizioni calibrate, trattandosi di alimenti che migliorano la fluidità cellulare e la circolazione sanguigna.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza non si trattiene | “Non sto in piedi”
Così come avviene per i cibi positivi e che fanno bene le nostre gambe quando sono gonfie a causa della ritenzione idrica, allo stesso modo dobbiamo prestare moltissima attenzione a quelli che sono gli alimenti da evitare che finiscono all’interno di una black list soprattutto durante queste calde giornate.
Per aiutare il nostro corpo le nostre gambe a non gonfiarsi, trattenendo liquidi, è consigliabile evitare salumi e insaccati a base di carne rossa, ma anche alimenti ricchi di grassi così come quelli ricchi di sale. Infatti, tali alimenti sono dannosi per il in tal senso, perché rallentano il processo digestivo e l’eliminazione dei liquidi. Infine, altro dettaglio molto importante riguarda alcolici e bevande zuccherate che devono essere diminuite considerevolmente durante l’arco della giornata, dato che anche queste rallentano l’escussione delle tossine e comportano un aumento del peso.
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara un anno dopo con Chiara Maggenti: il felice annuncio
Per prendersi cura del proprio corpo, dobbiamo tenere conto di numerosi aspetti. Confrontandomi con il…
Quali sono le specie di funghi più comuni, sia commestibili che velenose, e come fare…
Ancora importanti novità per i cittadini italiani, soprattutto per quanto riguarda gli elettrodomestici in cucina.…
La lasagna di Pasqua è la faccio con il ragù della nonna con mozzarella di…
Le verdure a casa mia le mangiano solo le faccio nel tegame con tanta mozzarella,…
Non c’è niente di meglio di una buona torta al cioccolato per cominciare la giornata.…