Il sogno di tante donne è quello di sfoggiare delle belle gambe. E’ possibile averle più magre in una settimana? Secondo gli esperti si, seguendo poche e semplici regole di stile alimentare. In genere è la parte del corpo che meno piace, seguita nelle statistiche dal lato B ed il seno. La costituzione mediterranea che è la più comune tra la popolazione femminile italiana, accentua ancor di più eventuali difetti. Allora come fare per avere gambe più snelle in soli sette giorni?
LEGGI ANCHE -> Dimagrire con il caffè | Attenzione alle dosi ed ai rischi
Gambe più magre in una settimana | I consigli degli esperti
Senza dubbio la prima regola è quella di seguire una dieta equilibrata, bere tanta acqua e svolgere una regolare attività fisica giornaliera: anche mezz’ora di passeggiata al giorno può aiutare, purchè sia costante e a passo sostenuto. Soprattutto se come tante donne ed anche una percentuale di uomini, combattete con l’inestetismo della cellulite, idratare il vostro corpo vi consentirà di migliorare sensibilmente. Anche dal punto di vista visivo, bevendo i canonici due litri d’acqua al giorno, noterete subito un miglioramento con attenuazione degli antiestetici ‘buchetti’ sulla pelle.
Farvi seguire da un buon nutrizionista è sempre una scelta adeguata che vi consentirà di elaborare un menù che sia rispettoso delle vostre esigenze personali. Uno specialista saprà seguirvi e monitorare i vostri progressi meglio di chiunque altro. In ogni caso, esistono alcuni alimenti che, in base a risultanze concrete favoriscono lo snellimento delle gambe.
Le carni magre
I cibi che coadiuvano lo snellimento delle cosce sono innanzitutto le carni magre: pollame e pesce, contengono proteine che non apportano grassi, ma aiutano lo sviluppo e la tonificazione della muscolatura. Eccovi una gustosa ricetta sprint a base di carne magra accompagnata da deliziose verdure, fresca e light: tagliata di pollo con pomodorini e rucola
Le tisane
E’ risaputo il potente potere drenante del the verde. Ugualmente bevande a base di betulla, equiseto e ginseng accelerano il metabolismo, aiutano l’eliminazione delle tossine e depurano grazie alle loro proprietà diuretiche. Chiedete però sempre consiglio ad un medico prima di utilizzarle. Ciò perchè pur essendo naturali, alcuni ingredienti possono causare controindicazioni in presenza di determinate patologie o allergie alimentari.
Centrifugati di frutta e verdura, una mano dalla natura
Aumentando notevolmente l’apporto di frutta e verdura di stagione nell’alimentazione quotidiana riuscirete in breve tempo a garantire al vostro organismo una quantità di acqua, vitamine e zuccheri semplici che riducono la ritenzione idrica in modo evidente senza assumere calorie non necessarie.
Quali scegliere?
Preferite cibi come l’ananas, l’anguria, il cetriolo e create dei piacevoli e colorati centrifugati che rallegreranno le vostre giornate, dissetandovi e regalando freschezza e linea al vostro corpo!
Vi suggeriamo tre ricette di centrifughe dimagranti che potranno aiutarvi a snellire le cosce in breve tempo e non solo!
LEGGI ANCHE -> Dieta frutta | un errore comune che ci fa prendere peso
LEGGI ANCHE -> Dieta mediterranea, il patrimonio Unesco che sfata il mito dei carboidrati che fanno ingrassare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.