Una invitante crema al mascarpone accompagnerà i gamberetti rendendoli morbidi e ancora più saporiti, pronti in soli 10 minuti
Per la famiglia o per stupire i vostri amici questa ricetta fa proprio al caso vostro, ecco i Gamberetti al mascarpone, una cenetta davvero invitante e facile da peparare che richiede solo 10 minuti per essere pronta da servire in tavola.
Il mascarpone é generalmente più usato per preparare tante dolci ricette, anche per piatti salati però darà un tocco speciale ed irresistibile. In questo caso si fonderà con il sughetto rilasciato dai gamberetti ultimando poi la cottura con l’aggiunta del mascarpone e una spolverata di prezzemolo fresco, un piatto da provare assolutamente insomma.
Vediamo subito i pochi e semplici ingredienti necessari per la preparazione di questa favolosa ricetta sprint e il facile procedimento da seguire passo passo per un risultato eccezionale.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
800 g di gamberetti o gamberi più grandi
1 spicchio di aglio
250 g di mascarpone
1 ciuffetto di prezzemolo
sale q.b
Per preparare questa gustosa ricetta per prima cosa, pulite i gamberetti, eliminando le teste, le interiora e il guscio. In una padella rosolate uno spicchio di aglio, con un pó di olio extravergine di oliva, a doratura toglietelo e versate i gamberi, fateli cuocere un paio di minuti.
Prendete poi il mascarpone lavoratelo un pò con una forchetta e un pó per volta versatelo nella padella insieme ai gamberetti, aggiustate di sale e un pò di pepe, aggiungete il prezzemolo e lasciate addensare mescolando di tanto in tanto, proseguendo la cottura a fiamma medi/bassa per 4/5 minuti.
A fine cottura aggiungete il grana e date un’ultima mescolata prima di impiattare e servire in tavola, da gustare ancora ben caldo. Ecco pronta un’incredibile e deliziosa ricetta sprint super veloce e praticissima dal mix di sapori insoliti che fanno colpo su chiunque. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…
La versione alla tedesca non l'avevo mia preparata, devo dire che le adoro le patate…
Non posso mangiare sempre panini e toast in ufficio, ripiego su questa insalata di pasta…