Stasera ecco la cena ideale e veloce per tutta la famiglia, ecco i Gamberetti alla contadina, il mix perfetto di mari e monti che vi conquisterà.
Stasera la cena é davvero speciale, andremo a creare il mix perfetto di mari e monti, ecco i Gamberetti alla contadina, un condimento strepitoso e un mix eccezionale di sapori davvero unico che piace a tutta la famiglia.
Si prepara velocemente, vi basta seguire passo passo le indicazioni. Il sapore è speciale, perché nel sughetto rilasciato dai gamberetti, andremo in praica a cuocere le verdure, basteranno circa 20 inuti, ma servirete in tavola una cena sicuramente diversa dal solito, creando il connubio perfetto tra i sapori della terra e i profumi del mare, una cena da considerare anche se avete ospiti a cena, di sicuro non ci sono dubbi, il successo é garantito.
Cosa aspettate allora? Seguite la facilissima procedura passo passo, allacciate il grembiule, preparate tutto ciò che serve e sarà pronto in tavola in men che nn si dica.
Leggi anche: Gamberi all’insalata: un piatto da servire come secondo o antipasto, scegli tu!
Leggi anche: Triangolini di zucchine e gamberetti, il finger food non fritto e perfetto per i week end in compagnia
Tempi di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
600 g di gamberetti
300 g di zucchine
350 g di funghi
1 bustina di zafferano
olio extravergine di oliva q.b
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, iniziate col preparare un’ampia padella e lasciate rosolare all’interno due spicchi di aglio e un peperoncino spezzettato, aggiungete i gamberetti ben lavati e interi, lasciateli rosolare per qualche minuto, dopodiché toglieteli dalla padella, filtrate il condimento e riportatelo in quest’ultima.
Versate nella padella con il condimento i funghi e le zucchine freschi tagliati a rondelle o a tocchetti, aggiustate con il sale e lasciate cuocere per circa 15 minuti. Intanto pulite i gambreri, eliminate da questi ultimi testa e guscio, metteteli in uno schiacciapatate e ricavatene il sughetto che andrete ad aggiungere alle verdure in cottura insieme allo zafferano, mescolate e proseguite la cottura.
Terminato il tempo indicato di cottura, aggiungete nuovamente i gaberetti e lasciate cuocere ancora 5 minuti, dopodiché spegnete i fornelli e sarà pronto da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…