Gamberetti con cavolini di Bruxelles è un secondo piatto che si prepara in poco tempo, da arricchire con ulteriori ingredienti.
Una ricetta davvero gustosa, che piacerà a tutti, si prepara con pochi ingredienti, vediamo come con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Frittelle di gamberi e patate | un antipasto sfizioso e croccante
Potrebbe interessarti anche:Spaghetti gamberi peperoni e carciofi | Un mix di assoluto sapore
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare sotto acqua corrente i cavolini, poi eliminate le foglie esterne che sono le più dure. Eliminate il peduncolo e poi con un coltello a lama sottile divideteli a metà o lasciateli interi, come preferite, dipende anche dalla grandezza dei cavoli.
In una pentola dai bordi alti, mettete abbondante acqua e portate ad ebollizione, poi aggiungete il sale e versate i cavolini e li lasciate sbollentare un pò per circa 10 minuti.
Poi scolateli e trasferiteli in una ciotola, lasciateli raffreddare con acqua corrente fredda, in una padella antiaderente versate l’olio extra vergine di oliva e lo scalogno a fettine sottili.
Fate rosolare, poi aggiungete i cavoli e un pò di sale, lasciateli cuocere per 10 minuti con il coperchio. Nel frattempo, pulite bene i gamberi, eliminate prima la testa e poi il carapace, sciacquateli e trasferiteli in padella, saltateli per qualche minuto, aggiungendo un pò di aceto. Poi spegnete e trasferite in un insalatiera con semi come di girasole e un pò di songino. In questo modo arricchirete di più questo piatto.
Potrebbe piacerti anche: Pesce spada all’arancia, il gusto delicato dei sapori del Mediterraneo
Potrebbe piacerti anche: Orata al forno con patate e olive | un secondo che si prepara velocemente
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…