Desideri qualcosa di goloso che abbia anche poche calorie? Prova questa prelibatezza davvero speciale: stiamo parlando dei gamberetti in padella
Sensazionali e ricchi di gusto, tutti li vogliono mangiare anche più volte al giorno. Fatti in un paio di semplicissimi passaggi, sono anche una vivanda buonissima e al contempo molto versatile tanto che potete assaporarli come secondo piatto da leccarsi i baffi ma anche usarli per condire un piatto di pasta. E non solo!
È solo mangiandoli sopra a delle fette di pane leggermente tostato come un antipasto capirete quanto sono strepitosi e semplicemente irresistibili. Che cosa state dunque aspettando a prepararli? Briosi e assai saporiti, piacciono tantissimo anche ai più giovani che i divorano in un attimo. E poi, così cucinati i gamberetti sono perfetti per ogni occasione: dalla più formale a quella più familiare come una cena in famiglia.
Cotti al punto giusto, i gamberetti sono indimenticabili
Sicuramente una delle chiavi del successo di questo piatto è quella di non cuocere i crostacei per troppo tempo altrimenti diventano troppo duri o peggio hanno un quel che di gommoso. Pronti in pochi minuti sono la ricetta velocissima che ti aiuta a preparare un pasto da leccarsi i baffi e nutriente in pochissimi e semplici passaggi, ed è sempre un successone. Inebrianti con il loro profumo irresistibili e succulenti, sono quella prelibatezza last minute che fa felici tutti. chi la fa e chi la mangia. Tutti possono prepararli e con pochissimo sforzo: grazie a questa ricetta, anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso li può realizzare, e sono sempre quella favola meravigliosa che vorreste non finisse mai.
Ingredienti per 2 persone
100 g di pomodorini rossi
un ciuffetto di prezzemolo fresco
sale e pepe macinato sul momento q.b.
400 g di gamberetti
1 spicchio d’aglio
un filo di vino bianco secco
1 pizzico di peperoncino (facoltativo)
Procedimento della ricetta dei gamberetti in padella
Per prima cosa pulite i gamberetti privandoli della testa, del carapace e del loro filino nero. Adesso così mondati passate i crostacei sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi tamponateli con cura. Ora scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e fateci insaporire per qualche istante uno spicchio d’aglio assieme al peperoncino sminuzzato. Procedete unendo i pomodorini tagliati a fette dopo essere stati lavati e asciugati e cuocete il tutto per 5 minuti.
Leggi anche: Pappardelle al ragù light di tacchino, un piatto delizioso per stare in forma con gusto
Leggi anche: Pomodorini in conserva come li prepara mia zia, la scorta migliore dell’anno!
Trascorso il tempo necessario, unite i gamberi e sfumate con il vino. Cuocete il tutto fino a far evaporare l’alcool e profumate con un trito di prezzemolo fresco. Aggiustate di pepe e sale e servite immediatamente oppure usateli come meglio credete.
Leggi anche: Linguine cremose fughi basilico e zafferano, un piatto eccezionale per sorprendere gli ospiti