I Gamberetti in padella subito pronti sono fantastici! Fatti in un paio di facilissimi passaggi, sono talmente irresistibili e salutari che tutti vogliono mangiarli
I Gamberetti in padella subito pronti sono favolosi! Pronti in pochi minuti, nessuno sa dirgli di no. E poi perché dovrebbe? Ricchi di omega 3, sali minerali e vitamine, sono il secondo piatto strepitoso che piace moltissimo anche ai bambini. Privo di calorie, inoltre, è anche perfetto per chi segue un regime ipocalorico: infatti anche se ne mangiate un paio in più di certo non ingrassate.
Succulenti, briosi e invitanti, sono perfetti presentati come secondo piatto light perché saziano senza appesantire e piacciono tantissimo a tutti: anche ai più piccoli. Serviteli con delle fette di pane fresco in modo da poter fare il guazzetto nel sughino che rimane nel piatto una volta terminati i crostacei, ed è subito un successone! In alternativa, potete anche presentarli su delle fette di pane leggermente tostato per un antipasto semplicemente indimenticabile.
Gamberi in padella subito pronti ecco come si fanno
I Gamberetti in padella subito pronti sono fantastici! Corposi e appetitosi, uno tira l’altro e vanno a ruba in un istante. Pronti in pochi minuti, sono quella prelibatezza che ti risolve un pasto in un lampo e che ti fa fare sempre un figurone. Presentatela con un contorno che ne esalti il sapore come per esempio delle patate lesse o un buon purè sempre di patate ma all’acqua, e sono ancora più buoni.
- Strumenti
- carta cucina
- un coltellino
- una padella antiaderente
- una spatola
- Ingredienti per 4 persone
- qualche foglie di basilico fresco
- sale e pepe macinato sul momento
- succo filtrato e scorza di cedro bio q.b.
- 500 g di gamberetti
- un filo di olio evo grezzo
- peperoncino rosso
Gamberi in padella subito pronti, procedimento
Private i gamberetti di testa, carapace, coda e filino nero e passateli sotto un getto d’acqua corrente fresca prima di tamponarli con della carta cucina. In una padella antiaderente scaldate un filo d’olio e cuoceteci i gamberetti per qualche istante. Passato il tempo opportuno, conditeli con il succo di cedro filtrato.
Leggi anche:Â Torta light in mousse di ricotta e cacao, la soluzione leggerissima che a casa mia adorano tutti
Leggi anche:Â Stick croccanti di ceci alle erbe, saporiti snack da portare in tavola per far impazzire tutti
Aggiustate di pepe macinato sul momento, peperoncino tritato e sale. Procedete spolverizzando i crostacei con della scorza di cedro grattugiata finissimamente e continuate a cuocere per 5-6 minuti, rivoltando i gamberetti di tanto in tanto e cercando di non far evaporare tutto il loro liquido di cottura. Trascorso il tempo necessario, spegnete la fiamma e spolverizzateli con del basilico tritato. Mescolate tutti gli ingredienti con cura e serviteli ancora caldi.
Leggi anche:Â Cotolette morbide al latte panate e light | Non fritte e subito pronte | Ricetta senza lattosio e uova