Prepareremo una deliziosa ricetta sprint, i Gamberetti in salsa piccante prezzemolata: gusto e semplicità per una cenetta unica!
I gamberetti in salsa piccante prezzemolata sono un piatto semplice ma pieno di gusto, perfetto per una cenetta unica e veloce da preparare. Il mix di gamberetti succosi con una salsa piccante e aromatizzata al prezzemolo renderanno questa ricetta irresistibile per tutti gli amanti dei frutti di mare.
Andremo a realizzare una salsa semplice ma intensa, fatta di pomodorini spellati e ridotti in purea, sposandosi alla perfezione con il peperoncino e il prezzemolo, vedrai che ti lasceranno senza parole! Ma per arricchire ulteriormente il sapore di questi gamberetti, puoi aggiungere un mix di frutti di mare come cozze o vongole, aggiungendo il sughetto filtrato di cottura ai restanti ingredienti e il risultato sarà meravigliosamente unico!
Insomma, questa è la scelta giusta per una cenetta veloce, ma gustosa e particolare. Il mix di sapori dei gamberetti con la salsa piccante al prezzemolo rende questa ricetta unica nel suo genere, per semplicità di preparazione e gusto speciale. Quindi segui subito la procedura e in men che non si dica, sarà pronta da gustare. Iniziamo subito!
Leggi anche: Crocchè di patate con ripieno ai gamberetti, uno stuzzicante finger food dal mix esplosivo
Leggi anche: Fettuccine philadelphia noci e gamberetti, un piatto di quelli veloci che sorprendono chiunque
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
500 g di gamberetti sgusciati
500 g di pomodorini
Olio extravergine di oliva q.b.
2 spicchi di aglio
1 peperoncino fresco o secco
1 mazzetto di prezzemolo fresco
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia a scaldare dell’acqua in una casseruola con un pò di sale. Versaci dentro i pomodorini lavati interi e fai bollire per 5-8 minuti. Trascorso il tempo indicato, scola i pomodorini e passali in un passaverdure e tieni da parte il sughetto.
Scalda in una padella l’olio d’oliva in una larga padella a fuoco medio e fai scaldare gli spicchi di aglio precedentemente tritati o affettati finemente. Una volta che l’olio è caldo e l’aglio è leggermente dorato, aggiungi i gamberetti nella padella e cuocili fino a quando diventano rosa e opachi, circa 4-5 minuti.
Nel frattempo, lava e trita finemente il prezzemolo fresco e aggiungilo in padella insieme al sughetto di pomodorini e lascia cuocere per circa 8-10 minuti. A metà cottura aggiungi il peperoncino tritato e prosegui la cottura aggiustando anche con sale e pepe. Terminata la cottura, spegni i fornelli e servi il piatto in tavola, sarà delizioso vedrai. Buon appetito!
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…