I Gamberi in padella sono un secondo di pesce saporito e invitante. In questa variante dietetica alla tradizionale ricetta abbiamo omesso di usare l’olio extravergine di oliva ma vi assicuro che il risultato è davvero buonissimo. Abbiamo infatti insaporito il tutto con del peperoncino macinato sul momento e con del prezzemolo tritato finemente. Ecco la nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi di patate fritti | Ricetta furba gustosa con la salsa Teriyaki
Potrebbe piacerti anche: Risotto di mare con carciofi | Invitante ideale per occasioni speciali
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Togliete dal congelatore i gamberetti già puliti almeno 1 h prima di iniziare questa ricetta per farli scongelare. Lavate i gamberetti scongelati e tamponateli con della carta cucina. Fate lo stesso con i pomodorini rossi e tagliateli a metà. Scaldate una padella antiaderente sul fornello a fiamma dolce e uniteci i tocchetti di pomodorini. Cuocete il tutto per pochi minuti, mescolando il tutto di tanto in tanto con una spatola per avere un sughetto.
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi di patate fritti | Ricetta furba gustosa con la salsa Teriyaki
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Aggiungete i gamberi asciutti e mescete il vino bianco. Cuocete a fiamma viva per il tempo necessario a fare evaporare l’alcool e abbassate la fiamma. Unite il prezzemolo ben lavato e tritato finemente a proprio piacimento. Aggiustate di sale e peperoncino macinato sul momento a proprio piacere. Mescolate gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, i gamberi sono pronti. Mettete il secondo nei piatti e servite i gamberi. Per rendere questo piatto ancora più saporito, potete aggiungere dell’aglio sminuzzato, succo di limone filtrato o altre erbe aromatiche a proprio piacere. Servite sempre questo secondo con delle fette di pane fresco e un buon bicchiere di vino bianco da pasto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…