Ecco la ricetta versatile ideale come secondo piatto che antipasto, i gamberi all’insalata, fresca, delicata e semplice da preparare.
Questo è il piatto che puoi preparare a cena, piuttosto che a pranzo, fresco perfetto in questo periodo dell’anno dove non si ha proprio voglia di un piatto caldo e fumante.
Un mix di sapori e profumi unici che mette sempre d’accordo tutti, gamberi, avocado, pomodori, lattuga, radicchio e peperoni, beh che dire un vero e proprio tripudio di bontà . Basta poco per poter servire e preparare un piatto diverso dal solito. Quello che rende speciale questo piatto è l’avocado, un frutto molto particolare. Non resta che scoprire passo passo la ricetta.
Gamberi all’insalata con pomodori e avocado: cosa c’è di più buono
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione, scoprili subito!
Leggi anche:Â Caciocavallo in carrozza, croccante e filante al punto giusto, ecco il trucchetto
Ingredienti per 4 persone
- 700 g di gamberi freschi
- 200 g di pomodorini
- 1 avocado
- radicchio q.b.
- lattuga q.b.
- 1 peperone giallo
- olio extra vergine di oliva q.b.
- succo di un limone
- sale fino q.b.
- un po’ di aceto
Procedimento
Per preparare questa ricetta, iniziamo a lavare i gamberi e puliamoli, eliminiamo il filo dell’intestino, la testa e corazza e laviamo sotto acqua corrente e asciughiamo con carta assorbente da cucina, Sbollentiamoli in una pentola con acqua e un po’ di aceto di vino bianco e lasciamo cuocere per circa 5 minuti.
Leggi anche: Pollo per cena, preparalo alla diavola il successo sarà garantito
Scoliamoli e lasciamo raffreddare bene. Mettiamo in una ciotola l’avocado, basterà tagliarlo ed eliminare delicatamente il nocciolo, ricaviamo la polpa e tagliamola. Laviamo i pomodori, tagliamoli, mettiamo man mano in una ciotola. Laviamo il radicchio e la lattuga, asciughiamo le foglie e tagliamole, uniamo ai pomodori.
Leggi anche: Provola alla pizzaiola, la ricetta velocissima napoletana che ti salverà la cena all’ultimo minuto
Passiamo al peperone, laviamo eliminiamo la calotta, i semini interni e i filamenti. Tagliamo a listarelle e poi a dadini. Mettiamo in ciotola, aggiungiamo poi i gamberi freddi, condiamo con olio extra vergine di oliva, succo di un limone e sale. Mescolate delicatamente e copriamo con la pellicola per alimenti la ciotola e facciamo raffreddare in frigo e poi dopo mezz’ora serviamo!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.