I Gamberi all’arancia con valeriana sono favolosi! Profumati e saporiti, sono il secondo piatto ricco di sapore che tutti vogliono mangiareÂ
I Gamberi all’arancia con valeriana sono strepitosi! Fatti con pochi ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, sono quella prelibatezza irresistibile che piace a tutti: anche ai bambini, e che regala benessere fin dal primo assaggio perché questo è un secondo piatto incredibilmente ricco di vitamine, sali minerali e omega.
Facilissimo da preparare, con questa ricetta anche chi non sa cucinare può realizzare in pochissimi minuti questa prelibatezza raffinata ed elegante, e i gamberi così cucinati e serviti sono sempre semplicemente irresistibili!
Gamberi all’arancia con valeriana ecco come si fanno
I Gamberi all’arancia con valeriana sono fantastici! La croccantezza del gambero e il suo sapore leggermente agrumato si fonde perfettamente con la delicatezza della valeriana che rilassa fin dal primo boccone.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità , si tratta di una vivanda semplicissima che così preparata è come quella che servono nei grandi ristoranti stellati! Accompagnate il tutto con delle fettine di pane fresco, e farete sicuramente un figurone.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltellino
- due ciotole
- una centrifuga
- una padella antiaderente
- una spatola
- Ingredienti per 2 persone
- 1 spicchio di aglio nero piccolo
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- il succo di 1 arancia bionde bi
- 350 g di gamberi
- foglie di valeriana
- un pizzico di sale fino
- qualche goccia di succo d’aceto balsamico di Modena
Crostini di pane all’olio e rosmarino, procedimento
Asciugate i gamberi lavati e privateli di testa, carapace e filino nero prima di raccoglierli in una ciotola dove unirete il succo dell’arancia filtrato, un filo d’olio, l’aglio tritato. fate riposare il tutto per 20 minuti e poi scaldate per 15 minuti i gamberi ben scolati in una padella antiaderente con un filo d’olio aggiungendo un poco di marinatura alla volta ogni volta che evapore e rivoltando i crostacei di tanto in tanto.
Leggi anche:Â Salmone e verdure per un piatto sublime e leggero, ideale per un pasto fuori casa
Leggi anche:Â Arrosto di vitella morbidissimo, ecco il trucchetto da adottare subito
Leggi anche:Â Infuso zenzero limone ed alloro, digerisci e perdi peso eliminando tutto il gonfiore
A fine cottura aggiustate di sale e metteteli in un bel piatto di portata sopra un letto di valeriana ben lavata, centrifugata e condita con un filo d’olio, qualche goccia di aceto e un pizzico di sale.