I Gamberi al cognac irresistibili sono fantastici! Cotti e mangiati, sono il secondo di pesce leggero e profumatissimo a cui nessuno sa dire di no
I Gamberi al cognac irresistibili sono eccezionali! Fatti in pochi minuti, vanno a ruba in un attimo. Di grande effetto scenico nella loro semplicità sono il piatto perfetto per la cena di Capodanno ma anche per una serata con gli amici. Croccanti fuori ne teneri dentro, fin dal primo assaggio conquistano con il loro sapore intrigante e brioso.
Facili e veloci da fare, tuti li possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi!
Gamberi al cognac irresistibili ecco come si fanno
I Gamberi al cognac irresistibili sono straordinari! Di grande effetto scenico nella loro semplicità, tutti li vogliono mangiare e anche più volte al giorno.
Fatti con pochi ingredienti, e tutti piuttosto economici, sono una dele prelibatezze di pesce più ricche di sapore che possiate mai mangiare. Il suggerimento è, quindi, sempre il solito: fatene qualcuno in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- una spatola
- un coltello
- carta cucina
- Ingredienti per 2 persone
- 1 cucchiaio bello pieno di olio evo grezzo 100% italiano
- sale e peperoncino
- 1 spicchio di aglio nero
- 1 limone bio
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- 500 g di gamberoni
- mezzo bicchiere di cognac
Gamberi al cognac irresistibili, procedimento
Private i gamberi di testa, carapace e filino nero e poi lavateli e tamponateli con cura. In una casseruola, rosolate per qualche istante l’aglio nell’olio caldo e poi unite i gamberi. Cuocete per 2 minuti e poi irrorateli con il cognac.
Leggi anche: Fusilli alla zucca con pomodori secchi e funghi, 30 minuti e realizzerai un capolavoro
Leggi anche: Snack sfogliati al formaggio: ti bastano solo 3 ingredienti e 5 minuti di preparazione
Leggi anche: 10 ricette di pesce per il veglione di capodanno
Fate sfumate l’alcool a fiamma allegra e aggiustate di sale. Insaporite con il peperoncino tritato, la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente e il prezzemolo sminuzzato. Saltate il tutto per pochi istanti e servite caldo.