Abbellite i vostri piatti a base di pesce con dei Gamberi cotti in padella speciali che potrete realizzare in pochi attimi. I bambini li adorano.
I Gamberi cotti in padella sono dei crostacei strepitosi con un aspetto double face. Per questa ragione, potete posizionarli sul vostro piatto mettendo in evidenza la parte più chiara oppure quella abbrustolita leggermente più scura,
La ricetta e l’escamotage per realizzare questa favolosa preparazione è stata illustrata dallo chef Simone Balfiore ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno il 4 febbraio 2022.
Stiamo parlando crostacei ben puliti che renderete speciali con questo semplice accorgimento. Guardate che è vero che sembra una banalità ma vi posso assicurare che quando siete in cucina e qualcuno vi chiede questi gamberi ben cotti e altri piuttosto crudi, questa è la soluzione migliore per accontentare tutti quanti in pochi minuti e con pochissimo sforzo.
Inoltre, così preparati, potete usare questi strepitosi crostacei per abbellire i vostri piatti visto che avranno un aspetto strepitoso ed estremamente invitante.
Gamberi cotti in padella ecco come si fanno
I Gamberi cotti in padella si preparano in pochissimi attimi e sono semplicemente favolosi! Piacciono a tutti: grandi e piccini. Con questa ricetta in un colpo solo farete felici ogni persona in pochissimi minuti. Ovviamente, la cosa importante è che vi piacciano questi crostacei.
La ricetta semplicissima ma assai sfiziosa di questa favolosa e sana preparazione è stata illustrata dallo chef Simone Belfiore durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi istante
- Strumenti
- una padella antiaderente
- Ingredienti
- un filo d’olio
- gamberi
Gamberi cotti in padella, procedimento
Mettete un filo d’olio in una padella antiaderente e scaldate il tutto per qualche istante. Aggiungete i gamberi private di testa, coda, carapace e filino nero interiore. Scottate i crostacei solo da una parte per qualche istante: ricordate, quindi, di non rivoltarli.
Ma perché questa mossa tanto insolita? La ragione sta nel fatto che “questi gamberi-precisa la conduttrice Antonella Clerici- non devono essere troppo cotti”. In questo modo, quindi, “accontentiamo -spiega lo chef Simone Belfiore- tutti: chi lo vuole crudo e chi lo vuole cotto”. Inoltre, questi crostacei così preparati avranno un grande effetto scenico e potrete scegliere se abbellire il vostro piatto con la loro parte più chiare perché non scottata nell’olio oppur con quella leggermente abbrustolita nella padella.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube