Gamberi e cozze, un piatto semplice ma molto gustoso, non perdetevi la nostra ricetta così potete prepararla anche voi a casa.
Fresca, delicata e che evoca il profumo del mare perfetta da gustare in terrazza se avete ospiti a cena, così aprirete le danze, da questo antipasto da leccarsi i baffi. Un connubio che mette tutti d’accordo a tavola, pochissimi ingredienti che rendono davvero unico questa portata. Seguite passo passo passo la nostra ricetta sprint e così potete servire anche voi questo antipasto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Cotoletta di patate ripiena di piselli e prosciutto | Un piatto gustoso
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Linguine all’impepata di cozze | Facilissime e deliziose
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo piatto iniziate dalla pulizia accurata delle cozze. Lavatele bene sotto acqua corrente e con uno spazzolino o spugnetta lavate il guscio rimuovendo ogni traccia di sporco. Lavate un’altra volta e poi scartate le cozze con il guscio rotto e rimuovete la “barbetta” che fuoriesce dalle cozze.
Trasferitele in un tegame con un pò di acqua e lasciatele cuocere, non appena si apriranno spegnete e fate raffreddare bene, tenete da parte.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Burger fish salmone e tonno | buonissimi e pronti in un lampo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Trancio di salmone con insalata di cous cous | Leggero e ricco di sapore
Lavate i gamberoni sotto acqua corrente fredda, lasciateli in padella con l’olio extra vergine di oliva, lo spicchio d’aglio. Unite anche il vino e fate evaporare bene. Condite con il pepe nero e sale. Dopo 10 minuti di cottura spegnete e fate raffreddare.
Servite su un piatto da portata gamberi e cozze, magari per abbellire il piatto utilizzate delle foglie di lattuga e spinaci che dovrete lavare per bene e asciugare. Distribuite al centro i gamberi e le cozze ai lati con i pomodori tagliati a metà e fette di limone. Infine distribuite il prezzemolo fresco tritato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…