I Gamberi al forno veloci sono saporiti e appetitosi. Si preparano in pochi minuti e sono davvero gustosi. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo secondo in pochi minuti e senza alcuna difficoltà .
Potrebbe piacerti anche:Â Crepes con ricotta e funghi | Facile e veloce per un secondo goloso
Potrebbe piacerti anche:Â Banana pudding l Ricetta veloce per un dolce intramontabile
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Temperatura di cottura:
Tempo di cottura: 10 minuti
- Strumenti
- una teglia
- un coltello
- uno spremiagrumi
- un colino a maglie fitte
- carta cucina
- un tagliere
- Ingredienti
- due limoni
- 1 kg di code di gambero
- un ciuffo di prezzemolo fresco
- sale fino q.b.
- un filo di olio extravergine di oliva
Gamberi al forno veloci, procedimento
Lavate i limone e tamponateli con carta cucina. Su un tagliere riducete un limone pulito e rondelle mentre spremete l’altro usando uno spremiagrumi. Poggiate su un bicchiere un colino a maglie fitte e filtrateci dentro il succo di limone appena strizzato. Private le code di gambero del loro intestino e lavatele sotto un getto di acqua corrente. Disponete in una teglia i crostacei puliti, ben distanti tra loro, e aggiungete le rondelle di limone. Condite il tutto con un filo di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale. Aromatizzate con il prezzemolo fresco ben lavato e tritato finemente a proprio piacimento e irrorate con il succo di limone filtrato.
Mettete il tutto in forno caldo a 20o gradi e cuocete per 10 minuti rivoltando a metà cottura i crostacei e le fettine di limone stando attenti a non bruciarvi. Ecco, i gamberi sono pronti. Tirate fuori dal forno il secondo e lasciatelo raffreddare per un paio di minuti. Mettete la vivanda nei piatti e servite i gamberi. I più golosi potranno irrorare i crostacei con mezzo bicchiere di vino bianco prima di infornare il tutto e aromatizzare con altre erbe aromatiche a proprio piacere. Per un risultato migliore, potreste abbinare questo secondo con Purè di patate vegan l Più delicato con il latte di riso o con Purè di patate all’acqua l Leggero e delicato.
Potrebbe piacerti anche:Â Minestra di zucca con ceci e buontagliati, calda e gustosa ad emettere in tavola
Potrebbe piacerti anche:Â Zuppa inglese con il pandoro | Dolce al cucchiaio diverso dal solito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.