I gamberi fritti in friggitrice ad aria sono buonissimi, croccantissimi e facili da preparare, pronti in soli 10 minuti. Segui la ricetta e non te ne pentirai.
Non c’è cosa più bella che cucinare i gamberi senza sporcare nulla in cucina, non solo non si impregna l’odore di cucinato e non siamo costrette a pulire subito per evitare che possa persistere l’odore.
Cucinare i gamberi panati nella friggitrice ad aria è un gioco da ragazzi, non friggi nulla, non si sentirà nessun odore sgradevole e servirai in pochissimi minuti un piatto da urlo. Sarà un secondo piatto irresistibile, che lascerà tutti di stucco, prova la mia ricetta e non resterai delusa.
Gamberi fritti in friggitrice ad aria, leggeri e super croccanti, prova la mia ricetta
Questo secondo piatto lo puoi preparare anche quando hai pochissimo tempo a disposizione, ma non vuoi rinunciare ad una cena gustosa e sfiziosa. Se vuoi velocizzare puoi comprare i gamberi surgelati puliti, così da ottimizzare i tempi. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
700 g di gamberi freschi
olio extra vergine di oliva q.b.
per la marinatura
un po’ di sale
un po’ di pepe misto
succo di un limone
per la panatura
pangrattato q.b.
corn flakes q.b.
Procedimento dei gamberi panati e fritti in friggitrice ad aria
Per poter preparare questa ricetta dobbiamo pulire per bene i gamberi, togliamo la testa, la corazza e il filo nero, poi laviamo sotto acqua corrente e lasciamo sgocciolare in un colino. Tamponiamo con carta assorbente da cucina.
Mettiamo in una ciotola il succo di limone, sale e pepe, mescoliamo, trasferiamo nella ciotola con i gamberi, mescoliamo e lasciamo riposare per 15 minuti.
Leggi anche:Â Fagottini spinaci e mozzarella non preparo nessuno impasto e non compro neanche la pasta sfoglia, ecco il mio segreto!
Leggi anche: Friggo il pollo e poi faccio gli spiedini, questa si che è una gustosa ghiottoneria, l’antipasto che nessuno si aspetta
Poi in un piatto ampio mettiamo i corn flakes tritati, il pan grattato, mescoliamo e passiamo man mano i gamberi nella panatura che deve aderire per bene. Adagiamo i gamberi direttamente nel cestello della friggitrice ad aria e lascia, si consiglia di mettere alla base la carta forno. I gamberi devono stare ben distanti, irroriamo poco olio extra vergine di oliva e lasciamo cuocere a 190°C per 8 minuti, ricorda di girarli a metà cottura.
Leggi anche: Con poche patate e un uovo prepari i toast croccanti e filanti, porta in tavola un antipasto diverso dal solito
A cottura terminata spegniamo la friggitrice ad aria e serviamo i gamberi, sono buonissimi appena cotti.
Buon Appetito!