I Gamberi gratinati pronti in 10 minuti sono favolosi! Croccanti fuori e morbidi dentro, sono graditi a tutti.
I Gamberi gratinati pronti in 10 minuti sono fantastici! Pronti con pochi ingredienti economici, sono una vivanda gourmet da leccarsi i baffi. Perfetti per le occasioni più informali e formali, fatene qualcuno in più perché andranno a ruba!
Potete presentare questi favolosi stuzzichini leggeri e sani per un antipasto sfizioso accompagnandoli con una salsa realizzata per l’occasione. In alternativa sono un ottimo secondo piatto se accompagnati con un contorno light e gustoso come può essere un’insalatina condita leggermente o un purè.
Gamberi gratinati pronti in 10 minuti ecco come si fanno
I Gamberi gratinati pronti in 10 minuti sono buonissimi. Si preparano in poche e semplicissime mosse. È un piatto talmente semplice che tutti possono preparalo: anche chi è alle prima armi in cucina.
Una volta cotti, profumate questi stuzzichini con delle erbe aromatiche a proprio piacimento. Così profumati e gustosi sarà difficilissimo resistere alla tentazione di morderli!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 190° per 10 minuti
- Strumenti
- un coltellino
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- 1 kg di gamberi
- sale e pepe
- olio evo
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- pangrattato q.b.
Gamberi gratinati pronti in 10 minuti, procedimento
Private i gamberi di testa, carapace e filino nero prima di passarli nel pangrattato aromatizzato con sale, pepe e olio. Mettete i gamberi impanati uno accanto all’altro senza sovrapporli in un leccarda foderata di carta forno.
Leggi anche: Pasta peperoni e salsiccia la ricetta per le sere d’estate
Leggi anche: Sorbetto al limone come questo del ristorante, facilissimo da realizzare
Leggi anche: Teglia di calamari e patate bravas al forno, e la cena diventa sfiziosa
Infornate a 190° per 10 minuti. A fine cottura, gustateli caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.