Se vuoi realizzare una deliziosa ricetta sprint, devi provare questi fantastici Gamberi in padella al pepe con avocado e limone, una di quelle cene che non dimentichi facilmente!
Se sei alla ricerca di una ricetta veloce da realizzare ma che lascerà tutti a bocca aperta, non puoi perderti questi Gamberi in padella al pepe con avocado e limone, un piatto semplicemente straordinario, con una combinazione di sapori che si fondono perfettamente tra di loro, per creare un’esplosione di gusto ad ogni boccone.
Andremo infatti, a combinare i gamberi, succosi e delicati, insaporiti con un tocco di pepe, con l’avocado, che ha una consistenza cremosa e un gusto ricco e burroso. Il tutto poi verrà insaporito perfettamente con l’intensità del limone, aggiungendo una nota di freschezza e acidità , creando un armonioso mix di bontà . Un piatto perfetto per una cena speciale o per una piacevole serata in totale relax. La sua facilità di preparazione poi e il tempo di cottura ridotto, lo rendono un piatto ideale anche quando si ha poco tempo a disposizione ma si desidera comunque gustare un qualcosa di raffinato e saporito. Se vuoi dargli poi un tocco in più, puoi aggiungere qualunque cosa tu voglia. Puoi ad esempio arricchirlo combinando i gamberi con seppie o calamari a rondelle, oppure vongole e cozze, in più puoi arricchire il piatto con un tocco di pomodorini freschi e il risultato è ancora più piacevole.
Questa è una di quelle cene che non dimentichi facilmente, unica nella sua semplicità e velocità di preparazione, i Gamberi in padella al pepe con avocado e limone, sono davvero eccezionali.
Insomma, se stai cercando una ricetta sbrigativa e gustosa, prepara questi gamberi in padella e vedrai che sapranno soddisfarti. Il loro sapore equilibrato, la combinazione di consistenze e l’aroma fresco e invitante li rendono un piatto indimenticabile. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e prepariamolo subito insieme!
Leggi anche:Â Insalata di lattuga con gamberi alla brace: il mio pranzo libero super leggero, con pochissime calorie
Leggi anche:Â Gratin di salmone e gamberi su un letto di patate, un piatto divino per una cenetta fantastica
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 5-6 minuti
Ingredienti per 2 persone
300 g di gamberi freschi
1 avocado maturo
1 limone
Olio extravergine di oliva q.b.
1/2 cucchiaino di pepe nero
Sale q.b.
Prezzemolo fresco o menta q.b.
Pomodorini freschi q.b. (facoltativo)
Peperoncino fresco tritato q.b. (facoltativo)
Preparazione dei Gamberi in padella al pepe con avocado e limone
Per realizzare questo piatto fantastico, inizia pelando e togliendo il nocciolo dall’avocado, poi taglialo a cubetti o a fette e mettilo da parte spruzzandolo con il succo di limone per evitare che si ossidi.
Sguscia i gamberi e sciacquali sotto acqua fredda per rimuovere eventuali residui e asciugali con carta assorbente. In una padella antiaderente, scalda l’olio extravergine di oliva a fuoco medio-alto, aggiungi i gamberi e cuocili per qualche minuto da entrambi i lati, finché non diventano rosa e ben cotti.
Insaporisci con il pepe nero macinato fresco e un pizzico di sale, mescola bene per distribuire i sapori. Scola l’avocado dal succo di limone e aggiungilo in padella con i gamberi. Mescola delicatamente per amalgamare gli ingredienti e continua a cuocere per un altro minuto, assicurandoti che l’avocado sia riscaldato ma rimanga cremoso. Togli la padella dal fuoco e cospargi con erbe fresche tritate o pomodorini a piacere dopodichè sarà pronto da gustare. Buon appetito!