Invece dei soliti gamberi come fritti, alla brace e in padella, la ricetta che vi proponiamo è davvero gustosa, basterà poco per far felici tutti!
Scopriamo la ricetta da preparare a casa con i gamberi, non è la solita così potrete servire un piatto diverso dal classico, conquisterete tutti e non solo nessuno l’avrà mai gustato.
Talvolta basta un pò di fantasia per portare a tavola un piatto diverso dal solito con ingredienti semplici spesso utilizzati in cucina!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crespelle formaggio e salmone | Gli ingredienti base per una cena light
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Croccanti e saporiti | L’antipasto immancabile a Capodanno
Ingredienti per 4 persone
- 32 gamberi
- 3 patate
- paprika q.b.
- olio extra vergine di oliva
- un pò di pan grattato
- prezzemolo sminuzzato q.b.
- limone q.b.
- sale fino q.b.
Spiedini di gamberi con patate: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a sbucciare le patate e lavatele sotto acqua corrente fredda, tagliate a dadini e mettete in una ciotola con acqua e lasciate in ammollo per mezz’ora.
Poi le sbollentate un pò in una pentola con acqua e sale, non appena si ammorbidiranno un pò, scolate con una schiumarola e tenete su un piatto da portata.
Passate alla pulizia dei gamberi, dovrete eliminare la testa e il filo nero dell’intestino, poi rimuovete anche il guscio, lavateli sotto acqua corrente, fateli asciugare bene, tamponate con della carta assorbente da cucina. Trasferiteli su un piatto da portata.
Sbollentateli un pò in una pentola con acqua e scolate per bene. In una ciotolina mettete il pan grattato e la paprika e mescolate per bene, passate i gamberi così da far aderire bene su tutta la superficie.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:L’antipasto di Capodanno può essere solo con i gamberi. Facilissimo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:L’antipasto della vigilia di Capodanno che non può mancare a tavola!
Prendete una pirofila da forno e mettete della carta forno e inserite i gamberi negli spiedini, irrorate un pò di olio e sale e fate cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, gli ultimi minuti attivate la funzione grill.
Poi condite le patate con l’olio extra vergine di oliva, il succo di limone e sale e mescolate per bene. Adagiate gli spiedini di gamberi e aggiungete il prezzemolo. Servite e gustate subito!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.