I gamberi sono spesso protagonisti di diversi piatti non solo di secondi piatti, ma anche primi, contorni e antipasti. Scopriamo di quale ricetta si tratta e così potrete anche voi prepararla per la vigilia di Natale.
La ricetta che vi vogliamo proporre oggi stupirà tutti e sapete il perchè? Si tratta di un secondo completo e ricco di contorno, quindi con una sola ricetta servirete una cena completa. Potete servirla non solo alla vigilia di Natale, ma anche a durante l’anno, magari quando avete ospiti e volete prenderli per la gola. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Simone Buzzi | Arrosto di prosciutto con funghi ripieni
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Secondo di Natale sprint | Pronto in poche e semplici mosse
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare i filetti di orata, poi asciugateli tamponandoli delicatamente con carta assorbente da cucina. Poi passate alle patate, sbucciatele e tagliate e fette non troppo spesse lavatele, sgocciolatele per bene e tamponate con carta assorbente o canovaccio di cotone.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Una cenetta light ma buonissima è possibile provate il panino sorprendente
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crespelle formaggio e salmone | Gli ingredienti base per una cena light
In una padella ampia e antiaderente mettete un filo di olio e l’aglio e fate soffriggere un pò, adagiate le patate non ammassandole e fate cuocere per 15 minuti, aggiungete anche i gamberi gli ultimi 5 minuti. Ricordate di salare un pò. In alternativa potete metterle nella pirofila da forno e dopo aver irrorato l’olio le fate cuocere per 20 minuti a 180°.
Non appena le patate saranno cotte, friggete i filetti di orata in una padella con l’olio e poi mettete nei piatti prima le patate, coprite con il pesce e decorate con i gamberi.
Buon Pranzo o Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…
In che cosa consiste il richiamo alimentare di Conad, che si incentra su un articolo…