Ancora un secondo piatto di pesce è quello che vi proponiamo oggi. Un piatto a base di crostacei seguendo una nota ricetta pugliese. Croccanti sia fuori che dentro. Una ricetta alla quale non saprete resistere. Oggi, con voi, cuciniamo i gamberi alla Gallipolina con pangrattato.
Una ricetta pregiata, oltre che gustosa, buona e saporita. Sono un piatto unico, leggero e con pochi grassi. Quindi mangiamone insieme anche qualcuno in più…sono buonissimi! Ma non perdiamoci in ulteriori chiacchiere. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararli.
Leggi anche: Linguine al ragù di gamberi | Corposo piatto di pesce, da leccarsi i baffi
Leggi anche: Gamberi e calamari gratinati con verdure | Piatto semplice ma croccante
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti
Iniziamo dal pulire i gamberi. Togliamo loro il carapace, ma lasciamo la testa, e togliamo anche il filo dell’intestino. Una volta puliti, appoggiamo tutti i gamberi su un piatto e condiamoli con dell’olio, insieme a del sale e a del pepe.
Prendiamo i gamberi conditi e passiamoli nel pangrattato in modo uniforme. A parte, mettiamo a scaldare sul fuoco, una padella con un filo d’olio.
Leggi anche: Gamberi al guazzetto | Leggeri e ricchi di sapore
Leggi anche: Gamberi con avocado e limone | Antipasto semplice e leggero
Quando l’olio sarà caldo, cuociamo i gamberi, un minuto per lato in modo che siano belli croccanti. Appena cotti, serviamoli subito su un piatto da portata, decorandoli con delle fette di limone, del prezzemolo tritato e con delle bruschette di pane.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…