Gamberi croccanti un finger food davvero saporito, si prepara prima la pastella con acqua fredda e farina. Scopri la ricetta.
Un piatto facile e veloce da preparare ecco la ricettasprint, così da servire ogni volta che vorrete.
Potrebbe piacerti anche:Â Crema di ceci e carote con gamberi | una ricetta cremosa e gustosa
Potrebbe interessarti anche:Â Polpo arrostito con crema di ceci | una ricetta deliziosa dal sapore delicato
IngredientiÂ
- 700 g di gamberi
- olio di semi q.b.
- sale fino q.b.
per la pastella
- 100 g Farina 00
- 100 ml Acqua gassata
- 1 cucchiaio Olio extravergine d’oliva
- 1 pizzico Sale
Gamberi croccanti in pastella: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a pulire gamberi, eliminate il filo dell’intestino, eliminate la testa, sgusciate, lavateli sotto acqua corrente, fateli asciugare bene, con della carta assorbente.
Dedicatevi alla pastella, in una ciotola mettete la farina, il sale e fate un buco al centro, poi aggiungete l’olio extravergine di oliva e iniziate a girare con una forchetta. Aggiungete un pò alla volta l’acqua frizzante freddissima di frigo e girate con la forchetta delicatamente e poi aumentate la velocità utilizzando una frusta a mano.
In questo modo la pastella sarà senza grumi e liscia, in una pentola con bordi alti, mettete l’olio per la frittura, fatelo riscaldare, quando sarà bollente potete friggere.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Â Calamari pesto e limone, un piatto delicato ed elegante
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Totani saltati in padella: un velocissimo secondo di pesce
Prendete i gamberi e immergete per bene nella pastella, poi friggete nell’olio bollente . Togliete con al schiumarola e lasciate asciugare su un piatto con carta assorbente, così da eliminare l’olio in eccesso. Servite distribuendo un pò di sale e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.