Gamberi al pepe nella friggitrice ad aria, un secondo facile e veloce e soprattutto invitante, potete se volete servire come antipasto.
Un secondo semplice ma gustoso che si prepara senza alcuna difficoltà , pochi e semplici ingredienti per portare a tavola un piatto insolito. Il vantaggio è cuocere nella friggitrice ad aria che non rilascia odori forti in cucina e non si sporca neanche il piano cottura e piastrelle. Noi abbiamo aggiunto un filo di olio, così saranno molto più morbidi i gamberi, ma se volete potete omettere. Accompagnate questi gamberi con dell’insalata, o carotine oppure delle verdure grigliate. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di tacchino e uova | Perfetta per un pranzo fuori casa
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Gamberi alla Gallipolina con pangrattato | Il piatto di mare pugliese
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 2 persone
- 450 g di gamberi
- succo di un limone
- pepe nero q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
- un pò sale fino
- prezzemolo fresco q.b.
Gamberi al pepe nella friggitrice ad aria: preparazione
Per preparare questo secondo piatto o finger food, iniziate dalla pulizia dei gamberi. Lavateli sotto acqua corrente fredda, eliminate la testa, sgusciate ed eliminate il filo dell’intestino. Lavateli nuovamente e mettete man mano in un colino.
Con della carta assorbente da cucina asciugate per bene e li tenete da parte in una ciotola. Conditeli con pochissimo olio extra vergine di oliva, con il sale fino e il pepe. Mescolate bene.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Toast di gamberi cinesi | ricetta preparata da Benedetta Parodi
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Insalata arancia e gamberi | Fresco antipasto di primavera
Accendete la friggitrice ad aria, impostate la temperatura a 200° per 10 minuti. Trasferite i gamberi nel cestello e fateli cuocere, ma dopo per 5 minuti girate con un cucchiaio in legno. Trascorso il tempo, spegnete e servite nei piatti condendo con il succo di limone e servite con la salsa maionese o altro.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.