Gamberi e zafferano sono una coppia di ingredienti che permette di dare vita a un condimento sensazionale! Facile e veloce da fare, è molto gustoso e saporito.
Gamberi e zafferano sono buonissimi gustati assieme. Così preparati, poi, sono un condimento tutto da leccarsi i baffi. Pronti in pochi minuti, il vostro piatto di pasta al pesce sarà semplicemente irresistibile!
I passaggi per ottenere questa prelibatezza sono pochissimi e molto facili. Invitanti e gustoso, fin dalla prima forchettata conquistano tutti: anche i bambini.
Gamberi e zafferano ecco come si usano assieme
Gamberi e zafferano sono due ingredienti diversi che assieme danno vita a un condimento da favola! Fatta in pochi minuti, questa vivanda è gradita a tutti.
Di grande effetto scenico e molto appetitoso, questo primo piatto così fatto è semplicemente sensazionale.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- un coltello
- Ingredienti per 2 persone
- mezza bustina di zafferano
- un mazzetto di prezzemolo fresco
- due cucchiai e mezzo di latte parzialmente scremato
- 30 g di parmigiano grattugiato
- una cipolla di Tropea piccola
- 160 g di gamberetti sgusciati
- olio evo
- sale e pepe
- 160 g di tagliatelle all’uovo
Gamberi e zafferano, procedimento
Sbollentate i gamberi in acqua bollente leggermente salata per pochi minuti. Trascorso il tempo necessario, scolateli e lasciateli intiepidire. Appassite la cipolla in una padella con un filo d’olio e unite i gamberi. Cuocete per qualche minuto a fiamma allegra e a fine cottura aggiustate di sale e pepe.
Leggi anche:Â Cremoso al profumo di mare il mio super risotto con i gamberi
Leggi anche:Â Peperoni e melanzane al forno: contorno leggero e genuino che devi provare!
Leggi anche: Spaghetti al pesto e calamari: bastano pochissimi minuti e sarà in tavola, ma solo con questo trucco!
Sciogliete lo zafferano nel latte e unite la soluzione gialla al tutto. Mescolate con cura e spegnete la fiamma. Cuocete le tagliatelle in una pentola d’acqua bollente leggermente salata, scolatela al dente e trasferitela nella padella con il condimento. Aggiungete un mestolo di acqua e mantecate con un filo d’olio. Spolverizzate con il parmigiano grattugiato e profumate con del prezzemolo tritato. Servite immediatamente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.