Gamberi e zafferano sono una coppia di ingredienti che permette di dare vita a un condimento sensazionale! Facile e veloce da fare, è molto gustoso e saporito.
Gamberi e zafferano sono buonissimi gustati assieme. Così preparati, poi, sono un condimento tutto da leccarsi i baffi. Pronti in pochi minuti, il vostro piatto di pasta al pesce sarà semplicemente irresistibile!
I passaggi per ottenere questa prelibatezza sono pochissimi e molto facili. Invitanti e gustoso, fin dalla prima forchettata conquistano tutti: anche i bambini.
Gamberi e zafferano sono due ingredienti diversi che assieme danno vita a un condimento da favola! Fatta in pochi minuti, questa vivanda è gradita a tutti.
Di grande effetto scenico e molto appetitoso, questo primo piatto così fatto è semplicemente sensazionale.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Sbollentate i gamberi in acqua bollente leggermente salata per pochi minuti. Trascorso il tempo necessario, scolateli e lasciateli intiepidire. Appassite la cipolla in una padella con un filo d’olio e unite i gamberi. Cuocete per qualche minuto a fiamma allegra e a fine cottura aggiustate di sale e pepe.
Leggi anche: Cremoso al profumo di mare il mio super risotto con i gamberi
Leggi anche: Peperoni e melanzane al forno: contorno leggero e genuino che devi provare!
Leggi anche: Spaghetti al pesto e calamari: bastano pochissimi minuti e sarà in tavola, ma solo con questo trucco!
Sciogliete lo zafferano nel latte e unite la soluzione gialla al tutto. Mescolate con cura e spegnete la fiamma. Cuocete le tagliatelle in una pentola d’acqua bollente leggermente salata, scolatela al dente e trasferitela nella padella con il condimento. Aggiungete un mestolo di acqua e mantecate con un filo d’olio. Spolverizzate con il parmigiano grattugiato e profumate con del prezzemolo tritato. Servite immediatamente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…